Mercoledý 27 Ottobre21:53:57
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Novafeltria: Lorenzo Marani battezza la sua giunta

Attualità Novafeltria | 13:47 - 01 Giugno 2011 Novafeltria: Lorenzo Marani battezza la sua giunta

Si è svolta ieri sera la seduta di insediamento del nuovo Consiglio Comunale di Novafeltria, eletto a seguito della consultazione elettorale del 15-16 maggio 2011. Dopo aver convalidato tutti gli eletti, il Consiglio Comunale ha eletto Presidente del Consiglio Comunale il Consigliere Andrea De Luca, 25 anni, alla sua prima esperienza amministrativa. Un incarico che non produrrà maggiori spese per il bilancio comunale, in quanto saranno ridotte, nella corrispondente misura, le indennità di funzione del Sindaco e degli Assessori.

Il Sindaco di Novafeltria, Lorenzo Marani, dopo il giuramento, ha comunicato la composizione della  Giunta Comunale e le competenze delegate agli Assessori come segue:

Baldinini Ivana

Vice sindaco e Assessore a :

Istruzione pubblica e formazione - Politiche sociali e della famiglia - Pari opportunità  - Gestione rifiuti - Pace.


Berardi Gabriele

Assessore a:

Bilancio – Personale - Attività sportive - Gestione associata dei servizi della Valmarecchia - Polizia Municipale – Attività economiche.

 

Cangiotti Giuseppe Antonio
Assessore a:

Urbanistica – Politiche per lo sviluppo sostenibile– Politiche energetiche - Turismo – Cultura.

 

Gianessi Giuseppe

Assessore a:

Lavori pubblici – Edilizia scolastica – Protezione Civile - Gestione del territorio, dissesto idrogeologico e attività estrattive – Ambiente.


Le Politiche per la salute saranno seguite dal Sindaco Lorenzo Marani.

Il Consiglio Comunale ha inoltre eletto la Commissione elettorale comunale, ha approvato gli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, aziende ed istituzioni ed ha eletto il consigliere Elena Vannoni rappresentante della minoranza consiliare in seno al Consiglio generale della Comunità Montana Alta Valmarecchia; com’è noto, il Sindaco fa parte di diritto del Consiglio e della Giunta della Comunità Montana.

< Articolo precedente Articolo successivo >