Giovedý 21 Ottobre14:03:55
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Notte in biblioteca a Morciano

Scuola Morciano di Romagna | 08:41 - 01 Giugno 2011 Notte in biblioteca a Morciano

Entusiasti per la bella esperienza che si apprestavano a vivere, tanto da dimenticarsi di salutare i genitori, i 30 bambini della classe V della scuola elementare “B. Lunedei” di Morciano hanno cominciato a radunarsi davanti alla biblioteca ‘G. Mariotti’ già intorno alle 19:30, muniti di zaino, sacco a pelo e torcia per la lettura.
Dopo la sistemazione delle cose personali, le educatrici hanno invitato i bambini a giocare. Poi si è svolto il laboratorio: la realizzazione di un fermacarte, un sasso dipinto con i colori acrilici secondo la fantasia dei bambini. Il laboratorio è stato ideato e condotto da due animatrici di Ca' Santino che hanno collaborato anche nella conduzione dei giochi e in generale nell'intrattenimento e sorveglianza.
Verso mezzanotte tutti in pigiama e sistemazione per la notte; quindi letture con ‘piccoli brividi’ e poi tutti a dormire! La mattina, dopo una buona e sana colazione offerta dall’Amministrazione comunale, e  dopo alcuni giochi, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione.
L’avventura è terminata alle 9:00 del mattino quando le porte della biblioteca si sono aperte e fuori ad aspettarli i piccoli lettori hanno trovato ciascuno i propri genitori, anch’essi palesemente emozionati e curiosi di conoscere le sensazioni provate dai loro figli.

< Articolo precedente Articolo successivo >