Marted́ 26 Maggio05:41:00
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione: estate con Caparezza e Jovanotti, ma non solo

ASCOLTA L'AUDIO
Turismo Riccione | 14:48 - 31 Maggio 2011 Riccione: estate con Caparezza e Jovanotti, ma non solo

Sport, moda, danza, cinema e la musica con due grandi attori protagonisti: Jovanotti e Caparezza. L'estate di Riccione si anima, a partire da sabato 4 giugno con la sfilata "Beautiful fashion night" che vedrà la presenza di Eleonoire Casalegno, Melita Toniolo e Melissa Satta.  Giovedì 16 giugno, sempre in piazzale Roma, sarà la volta della Selezione di Miss Italia. Il sabato successivo, 18 giugno, sullo stesso palco, toccherà al Festival degli Anni Ottanta, che vedrà gruppi di validi musicisti sfidarsi a colpi delle cover più gettonate di quegli anni. L’evento Vitasnella Dance Award animerà invece il week end successivo, dal 24 al 26 giugno. Sul palco più importante di Riccione si susseguiranno stage di fitness e casting aperti per la finale nazionale Vitasnella, l’evento fitness dell’estate.

Venerdì 1 e sabato 2 luglio la Notte Rosa porterà in dote al pubblico di Riccione l’intero cast di Amici 2011, il talent show più seguito della televisione italiana. Sabato 2 luglio  in particolare è in programma il concerto di Virginio, Annalisa e Alessandra Amoroso. Dal 4 al 6 luglio il Palazzo dei Congressi di Riccione ospiterà il Trade Show, le Giornate Internazionali del Cinema, ovvero il Gotha del cinema italiano, i maggiori buyers della distribuzione ospiti della riviera per confrontarsi con le case cinematografiche e il meglio della produzione da lanciare nelle sale il prossimo autunno. Molto attesa, come ovvio, la passerella delle attrici e degli attori italiani più quotati del momento. La spiaggia libera di piazzale Roma, dall’8 al 10 luglio, ospiterà un grande evento sportivo, il Campionato Italiano Femminile di Beach Volley. Una settimana più tardi, sabato 16 luglio, il palco di piazzale Roma  tornerà ad ospitare un’altra grande serata di spettacolo con il Comedy Central Show , passerella di cabarettisti emergenti presentata dall’ex Miss Italia Cristina Chiabotto, spalleggiata da Serena Garitta e Mauro Pulpito. Ospiti della rassegna: Pucci, Angelo Pintus, Andrea Di Marco, Tino Finiani, Paolo L’Abati, Daniele Ceva, Nando Timoteo.

Dal 27 al 31 luglio sarà la volta dell’evento Dance Experience organizzato dall’agenzia Cruisin di Modena, che prevede stages di danza urbana con i migliori ballerini e coreografi internazionali. Al Palazzo dei Congressi si svolgeranno gli stages, mentre il palco di piazzale Roma, accoglierà le due serata conclusive dell’evento (28 e 29 luglio). L’evento Cruisin culminerà con l’elezione di Miss Wellness 2011, frutto di una dura selezione annuale svolta nelle palestre di tutta Italia.  Sabato 30 luglio, sullo stesso palco, grande serata di danza classica con Eleonora Abbagnato, stella di prima grandezza nel panorama internazionale della danza classica.

Dal 1 al 7 agosto Riccione e il Palazzo dei Congressi diventeranno la capitale europea delle Smart, la city-car più venduta e “cool” del decennio. Per il Raduno Internazionale Smart sono attesi migliaia di partecipanti provenienti da tutta Europa. Agosto sarà anche il mese dei grandi concerti. Piazza Roma ospiterà il rapper di Molfetta Caparezza il prossimo 8 agosto; il 18 il gruppo rivelazione dei Modà. Il 14 agosto allo Stadio Nicoletti di Riccione, il tour "Ora" di Lorenzo Jovanotti.

Intervista di Maria Assunta Cianciaruso all'Assessore al Turismo Simone Gobbi.

ASCOLTA L'AUDIO