Marted́ 26 Maggio05:26:10
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Un mese ricco di appuntamenti al Cinema Tiberio

Spettacoli Rimini | 10:53 - 31 Maggio 2011 Un mese ricco di appuntamenti al Cinema Tiberio

Il Cinema Teatro Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) propone due serate dedicate alla rassegna nazionale Il tempo delle scelte, curata da ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) in collaborazione con Progetto Culturale CEI e Direzione Cinema Ministero Beni Culturali, evento che coinvolge 51 sale della comunità.
Il primo film in programma mercoledì 1 giugno è In un mondo migliore di Susanne Bier, film premiato con l’Oscar per la migliore opera straniera nel 2011, la storia di amicizia tra due adolescenti che scivolano sempre più in un vortice di odio e violenza per mancanza di forti punti di riferimento educativi. Il film inizia alle ore 21.15 e sarà preceduto alle ore 20.30 dalla proiezione della registrazione della tavola rotonda sul tema dell’educazione andata in onda su Icaro Tv. A conclusione della proiezione sarà presente lo psicoterapeuta Maurizio Cottone (Associazione Itaca) per un dibattito con il pubblico sui temi affrontati dal film.
Per mercoledì 8 giugno, alle ore 21, è invece in cartellone, in prima visione per Rimini, 40% Le mani libere del destino di Riccardo Jacopino, la storia di un giovane che cerca di riorganizzare la propria esistenza, dopo un periodo di forte disagio e sbandamento, all’interno di una cooperativa sociale. Saranno presenti il regista Riccardo Jacopino e il produttore esecutivo Potito Ammirati, presidente Cooperativa Arcobaleno. La proiezione è organizzata in collaborazione con la FICE, nell’ambito della rassegna Accade Domani.
L’ingresso per la singola proiezione è di 5 euro, posto unico.
Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483