Luned́ 25 Ottobre10:52:43
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Donati 3.000 euro al Centro Del Bianco di Rimini Autismo Onlus

Sociale Rimini | 16:16 - 30 Maggio 2011 Donati 3.000 euro al Centro Del Bianco di Rimini Autismo Onlus

I ragazzi del Leo Club Valle del Conca hanno tagliato il traguardo di solidarietà consegnando il maxi assegno da 3000 euro al presidente di Rimini Autismo Onlus, Enrico Fantaguzzi. La cifra servirà a sostenere i progetti del Centro Villa Del Bianco di Misano Adriatico che raccoglie i ragazzi affetti da autismo provenienti da tutta la provincia di Rimini. Entro giugno partirà il centro estivo ‘Estate in Villa’ con 14-16 ragazzi accuditi da educatori specializzati.
La donazione è il frutto della V^ edizione della Morcianolonga, la maratonina di beneficenza inserita nel Calendario podistico emiliano romaganolo che si tiene ogni anno a fine gennaio e che in questa edizione ha superato la soglia dei 600 partecipanti. Merito dell’entusiasmo profuso dai ragazzi e delle numerose novità proposte ogni edizione, come il terzo percorso dedicato ai camminatori del Nordic Walking, iniziativa che è stata seguita da numerose altre podistiche romagnole.
Ogni anno l’evento sportivo ludico-benefico del Leo Club  sostiene una associazione che opera sul territorio, lo fa grazie alla collaborazione di associazioni di volontariato come Croce Rossa, Protezione Civile, ANC, Pro Loco, Lions Club Valle del Conca, Centro Sociale Mercurio, ciclisti dell’Ottica Biondi, Comune di Morciano e numerosi sponsor: dai negozi di Morciano a istituti di credito e aziende, ma anche grazie ai tanti runners che con la loro presenza sostengono la raccolta fondi.

< Articolo precedente Articolo successivo >