Giovedě 21 Ottobre14:23:46
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio giovanile, l'Inter vince 16° Memorial Vincenzo Muccioli

Sport Rimini | 18:06 - 29 Maggio 2011

E' l’Inter a vincere il 16° Memorial Vincenzo Muccioli, torneo di calcio giovanile categoria esordienti organizzato da San Patrignano nell’ambito del progetto di prevenzione del consumo di droga WeFree e patrocinato dal CONI.  La finale, Inter – Juventus si è conclusa con un 3 – 0 ed ha visto i nerazzurri primeggiare con una serie consecutiva di gol, due messi a segno dal numero 10 e uno dal numero 9.                                                               
Ad assistere alla finale, svoltasi presso lo stadio Olimpico di Serravalle di San Marino, tutte le 8 squadre coinvolte nel torneo: Chievo, Genoa, Inter, Juventus, Sampdoria, la nazionale di categoria di San Marino, Cesena, che torna dopo dieci anni, e il Napoli, alla sua prima partecipazione.
A chiudere il 16° Memorial Vincenzo Muccioli un ospite d’eccezione, il portiere del Napoli Morgan De Sanctis che ha premiato i giovani nerazzurri nella sala da pranzo della comunità.
Accolto da un fragoroso applauso, De Sanctis ha ricordato ai giovani calciatori e ai 1500 ragazzi della comunità,  ciò che conta dentro e fuori dal campo.
<<Il calcio deve essere vissuto come forma di divertimento nel rispetto delle regole e dei compagni – ha dichiarato De Sanctis - questo vale per i ragazzi ma anche per chi li circonda, dai genitori agli allenatori. E’ importante che la spensieratezza di questi giovani non venga soffocata dall’obiettivo di diventare giocatori importanti. Quello se mai viene dopo, prima occorre imparare a diventare uomini che è proprio quello che fa ogni giorno San Patrignano che ha fatto dell’impegno educativo la sua missione. Quanto a noi calciatori professionisti, quello che possiamo fare è dare il buon esempio>>.

Guarda l’intervista video che la web TV di San Patrignano ha realizzato a Morgan De Sanctis

< Articolo precedente Articolo successivo >