Domenica 24 Ottobre04:49:32
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Atletica. Zanni fa il minimo per gli Europei

Sport Riccione | 08:24 - 29 Maggio 2011 Atletica. Zanni fa il minimo per gli Europei

Sabato 28 maggio, nel Memorial Pitch di Villafranca Veronese, Marco Zanni ha ottenuto il minimo sui 1500 metri per partecipare agli Europei under 20 che si terranno a fine luglio a Tallin, in Estonia. Il riccionese della Fratellanza Modena è arrivato secondo con il suo nuovo personale. "E' un buon tempo, considerando che in questo momento Marco non è al massimo della condizione - sottolinea Simone Savoretti, l'allenatore della Riccione 62 che lo segue da sempre - E' stata una gara molto veloce, tirata da un atleta finlandese che ha fatto da lepre al gruppo. Su questi tempi Marco non riesce ancora a piazzare lo scatto finale, ad aumentare le frequenze. Per questo è stato battuto da un senior della Lombardia. Ma sta crescendo e questo è importante".

Nella stessa riunione, altri due argenti per i riccionesi. Alessandro Faraona (Riccione 62), ha corso i 100 metri stabilendo il suo personale. "Ha fatto i 100 per preparare al meglio i prossimi 110 ostacoli" - spiega Savoretti. Alessandro punta ad abbassare il suo recordalmeno di un decimo. In modo da ottenere il minimo che la Federazione italiana richiede per accedere ai prossimi Mondiali di categoria che si terranno a Lille, in Francia, a metà luglio.

Infine, altro argento per l'atleta da prove multiple Mattia D'Innocenzo (Riccione 62) che stavolta ha saltato 6metri e 11cm nel lungo. Ed anche per lui, si tratta del personale.

< Articolo precedente Articolo successivo >