Mercoledý 27 Ottobre06:21:26
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Al via 'Sportdance', festival di danza sportiva

Sport Rimini | 15:39 - 28 Maggio 2011 Al via 'Sportdance', festival di danza sportiva

Al via, sotto le volte della Fiera di Rimini, la quarta edizione di Sportdance, festival europeo di danza sportiva in programma fino al 5 giugno. Promossa dalla Federazione Italiana Danza Sportiva aderente, la kermesse sposterà 30 mila atleti, per un giro complessivo d'affari di 25 milioni di fatturato e 150.000 mila presenze.
Tante le disciplina che si alterneranno, in gara, all'interno di sei padiglioni su una superficie di 1.500 metri quadrati: Danze standard e latino americane, Combinata 10 danze, Liscio, Ballo da sala e Combinata nazionale, Choreographic team, Danze jazz e Freestyle, Danze argentine, Danze folk, Liscio tradizionale, Danze caraibiche, Street dance, Tap dance, Danze orientali, e Danza classica, moderna e contemporanea.
All'edizione 2011 di Sportdance, inoltre, prenderanno parte, nell'area Dance Expo, 140 aziende interessate al mercato della danza sportiva tra abbigliamento, accessori, integratori alimentari e cosmetici.
In occasione dell'avvio della manifestazione, il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, ha annunciato un prossimo evento, 'Sport Daus', nato grazie alla collaborazione con il Coni, prima grande fiera dello sport che si terrà dal 9 all'11 settembre.
"Questo è il quarto anno consecutivo che tutto il mondo della danza sportiva si trasferisce a Rimini - ha dichiarato il vicepresidente del Coni e commissario straordinario della Fids, Luca Pancalli -. La collaborazione con questa città e con Rimini Fiera prosegue con grandi risultati. Già oggi abbiamo un record di iscritti. Tanti partecipanti mettono in evidenza anche la crescita di questo settore, che è sempre più spettacolare, ma che dà anche ottimi risultati sportivi".

< Articolo precedente Articolo successivo >