Lunedý 18 Ottobre20:40:34
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Beach Volley a Bellaria con Pallavolero'

Sport Bellaria Igea Marina | 12:02 - 28 Maggio 2011 Beach Volley a Bellaria con Pallavolero'

Si svolgerà domani, sulla spiaggia del Beky Bay di Bellaria Igea Marina, la prima edizione del torneo nazionale di minivolley Pallavolerò, un nuovo progetto per il minivolley rivolto a bambini dai 5 ai 12 anni ideato da Giovanni Davide Galli.
La scuola di Pallavolo, Galli Volley Academy (G.V.A.)  Pallavolerò ha come obiettivo primario l’insegnamento delle principali tecniche di gioco e dei presupposti motori fondamentali di questo sport, attraverso l’utilizzo di un innovativo Standard Method. Lo Standard Method si fonda su concetti elaborati e scaturiti in anni di esperienza nella pallavolo giovanile di alto livello, su presupposti scientifici e ricerche pratiche, rivolte alla realizzazione delle migliori dinamiche d’insegnamento con lo scopo di fornire uno strumento pratico ed utile agli insegnanti di minivolley e perciò alle società.
 
Grazie ormai all'esperienza della città di Bellaria Igea Marina e dei suoi operatori nell'organizzare eventi sportivi, si è deciso di far partire da qui questo nuovo Torneo che si spera diventi in pochi anni una manifestazione importante e di riferimento su tutto il territorio nazionale.
L'organizzazione della parte tecnica è stata affidata alla Dinamo Pallavolo, società che partecipa al progetto, che ha curato l'evento in collaborazione con Verdeblu.
Le Società Sportive che prenderanno parte al torneo e si sfideranno sono: Arbizzano Volley Verona (con un centinaio di partepanti), Polisportiva San Marino Perugia, GS Fossombrone Dondup Bartoli Pesaro, Viserba Volley Rimini e la squadra di casa Dinamo Pallavolo & Idea Volley San Mauro Pascoli.
 
Madrina della manifestazione sarà Carolina Costagrande, atleta della Nazionale Italiana di caratura mondiale e vincitrice di Scudetti, Coppe Nazionali e Internazionali.
 
Dopo un'intensa mattinata passata a darsi battaglia sui campi da beach, nel pomeriggio, alle ore 17.00 presso il Palazzetto dello Sport, si terrà un match fra le selezioni regionali femminili di Marche ed Emilia Romagna che concluderà questa bellissima giornata all'insegna della pallavolo.
 
Ricordiamo inoltre che domani, sempre al Beky Bay, ci sarà anche "The Heli SmackDown on the Beach", evento mondiale dedicato all'elimodellismo, e "Land on the Sand", toreno di beach volley riservato agli agenti di viaggio.

< Articolo precedente Articolo successivo >