Sabato 04 Aprile00:41:52
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Artisti in Piazza 2011: anche Penna-Billi avrà il suo 'man on wire'.

Spettacoli Lido San Giuliano | 19:50 - 26 Maggio 2011

Torna, dall'1 al 5 giugno, con la sua 15^ edizione, l'International Buskers Festival per eccellenza, "Artisti in Piazza", che dal 1997 trasforma le vie medievali di Pennabilli in un'area spettacolo teatral-musicale. Anche quest'anno gli artisti coinvolti saranno circa 200, provenienti da tutto il mondo, dall'Inghilterra alla Mongolia, dal Giappone al Nepal, dall'Australia alle Americhe, senza escludere l'Italia ed anche le realtà locali. Atmosfere fiabesche, danzerecce, eccentriche e strambe per una manifestazione divenuta negli anni un punto di riferimento italiano ed europeo dell'arte di strada.
Ed evento nell'evento, sabato 4 giugno, i 15 anni compiuti verranno celebrati con l'impresa del funambolo Andrea Loreni, che unirà i castelli di Penna e Billi con una traversata di 250 metri a 90 metri di altezza, battendo così il record italiano di camminata su corda.


Andrea Loreni sta descrivendo la preparazione dell’impresa sul sito: www.camminarenelcielo.wordpress.com
Mentre il programma dettagliato del festival si trova su:  www.artistiinpiazza.com

Alla presentazione dell'evento, svoltasi nella mattinata di giovedì 19 maggio presso la sede della Provincia di Rimini, erano presenti il Presidente Stefano Vitali, il direttore artistico di "Artisti in Piazza" Enrico Partisani ed il neo-sindaco di Pennabilli Lorenzo Valenti, con il quale abbiamo parlato anche della sua nuova carica.

Guarda il servizio video.