Martedý 26 Maggio02:38:43
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Moda, design e innovazione con Riccione Preview

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Riccione | 15:20 - 07 Aprile 2011 Moda, design e innovazione con Riccione Preview

Presentato questa mattina l'evento innovatore per antonomasia in cui le linee guida del fashion, architectural-design e culture, daranno spunto a idee, progetti, e formule del futuro. In poche parole sarà la vetrina, l'"incubatrice" in cui il progetto mostra le sue potenzialità e si offre per la propria realizzazione.  Riccione Preview è realizzato da CNA Federmoda in collaborazione con il Comune di Riccione. Presenti stamane il Sindaco Massimo Pironi, l'Assessore al Turismo Simone Gobbi, il Presidente di CNA Federmoda Antonio Franceschini e il Direttore Artistico Roberto Corbelli, oltre che a rappresentanti delle associazioni, sponsor e partner dell'evento.
Innovativo anche nella struttura, Riccione Preview non è un evento estemporaneo, ma un cantiere che guarda al futuro, in cui "si semina, per raccogliere negli anni a venire", come afferma l'Assessore Gobbi. Mostre, eventi, workshop e Convegni tutti dedicati a moda, design e arte.
Quale palcoscenico migliore, quale punto di partenza se non il territorio? Si parte infatti con "La moda del viale, nel viale": viale Ceccarini diventerà nella giornata del 24 aprile, un set cine-fotografico, in cui non solo le modelle saranno protagoniste, ma anche chi si troverà a passeggiare nel salotto della Perla Verde. Per poi concludere al Palazzo dei Congressi con una serata fashion targata Titilla-Cocoricò, per avvicinare al mondo della notte anche chi non lo vive abitualmente, ponendo l'accento sul contorno, ma non trascurando la musica che per l'occasione porterà la firma di Claudio Coccoluto. Tutto il materiale cine fotografico sarà raccolto e rielaborato da Antonio Spanedda, specializzato in arte sacra, per la realizzazione della mostra dal titolo "Io Ti Amo", perchè 'Imparare ad amare il mondo è il primo passo per il cammino umano delle nuove generazioni'.
Il tutto per ribadire che a Riccione le cose accadono prima e che qui "il futuro è adesso".

Ascolta le interviste all'Assessore al Turismo Simone Gobbi e al Presidente di CNA Federmoda Antonio Franceschini di Maria Assunta Cianciaruso.

ASCOLTA L'AUDIO