Giovedý 06 Maggio10:34:52
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Samba for Africa al Coconuts di Rimini

ASCOLTA L'AUDIO
Spettacoli Lido San Giuliano | 14:59 - 01 Marzo 2011 Samba for Africa al Coconuts di Rimini

Un momento di festa con musica e balli latinoamericani, ma anche e soprattutto un gesto di solidarietà, che ha già incassato il sostegno della A.C. Rimini Calcio 1912 e del Basket Rimini Crabs. Sabato 5 marzo presso il Coconuts di Rimini si terrà infatti, a partire dalle 21.00, la festa Samba for Africa per stare insieme, divertirsi, ma soprattutto fare un gesto di solidarietà: l’intero ricavato dell’evento è infatti destinato alla Fondazione AVSI. Associazione Volontari per il Servizio Internazionale, che è presente in Kenya a St. Kizito di Nairobi con diversi progetti umanitari, dedicati specialmente a educazione, formazione professionale e infanzia da 25 anni.

Durante la serata ci sarà un collegamento in diretta via Skype con Giuseppe Valerio, originario di Ravenna e di professione Temporary manager, da oltre un anno missionario volontario in Kenya. “Ho chiuso la mia carriera presso una cooperativa sociale di Rimini, il 31 dicembre 2009. Quando sono andato in pensione – racconta Giuseppe – ho deciso di partire come volontario per AVSI: oggi mi occupo di organizzazione e management delle scuole tecniche di Nairobi, con 500 studenti in strutture dislocate in diverse zone della città”.

St. Kizito è una scuola professionale nata da AVSI che eroga corsi per elettricisti, meccanici, carpentieri, parrucchieri e cucina distribuiti nelle 3 location di Githurai, Roysambu e Kibera (lo slum più grande dell’Africa), dove si trova l’ultima scuola tecnica nata: un corso di catering ed erogazione pasti, per 25 studenti, basato sulla cucina tradizionale africana.

Oltre alla serata danzante con musica Samba e balli latinoamericani, con Dj Paolino alla consolle, sarà possibile cenare: dalle 19.30 infatti aprirà il ristorante.

Sentiamo  l'organizzatore Davide Zamagni. 

ASCOLTA L'AUDIO
< Articolo precedente Articolo successivo >