Lunedì 18 Novembre16:28:41
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Un week-end a base dei sapori dell'Emilia Romagna con 'Ville di Gusto'

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Riccione | 15:37 - 24 Febbraio 2011 Un week-end a base dei sapori dell'Emilia Romagna con 'Ville di Gusto'

Il 27, 28 e 29 maggio due delle realtà storiche e emblematiche della Perla Verde, Villa Lodi Fè e Villa Mussolini saranno la location di "Ville di Gusto", un evento gastronomico a base dei sapori dell'enogastronomia emilano romagnola.Un omaggio a questa terra che ha fatto dei sapori della tavola il suo biglietto da visita, presentato per l'occasione dal Sindaco Massimo Pironi,
l'Assessore al turismo del Comune di Riccione, Simone Gobbi e dai promotori e organizzatori dell'evento, Silvia Montanari e Riccardo Roberti dell'Agenzia EStudio (RSM), Bruno Bernabei, direttore del Consorzio CostaHotels Riccione, partner commerciale dell'evento.


L’evento partirà con la serata di venerdì 27 maggio alle ore 18:00 a Villa Mussolini, dove sarà creato lo spazio RI.WINE uno spazio degustazione con una selezione di cantine dell’Emilia Romagna a due passi dal mare. Un’anteprima che darà il via al week end “Ville di Gusto”.
Per i due giorni successivi, sabato 28 e domenica 29 maggio, l’evento si concentrerà nello splendido giardino di Villa Lodi Fè, residenza storica dei primi del ‘900. Qui sarà ospitata la mostra mercato “Villaggio del Gusto” ,con i migliori produttori dell’Emilia Romagna: cantine, aziende agricole, acetaie, frantoi, produttori di formaggio, miele, salumi e tanto altro. Un vero e proprio paradiso per i buongustai. I visitatori avranno la possibilità di conoscere le aziende, confrontarsi, degustare e acquistare direttamente i prodotti.

Ville di Gusto rappresenta un’opportunità per portare alla luce le innumerevoli risorse e le realtà che operano sulle nostre colline, piccole o grandi aziende che, con il loro lavoro, contribuiscono a mantenere immutato il patrimonio enogastronomico della regione.
Nelle due giornate saranno organizzati corsi, incontri e spettacoli.
Ville di Gusto diventa anche l’occasione per scoprire il territorio grazie alle offerte di Costa Hotels & Food Hotels  Riccione.  Un nuovo modo di concepire l’ospitalità in Romagna.
Visite guidate, percorsi degustazione e tour faranno di questo week end un’esperienza unica.
Ville di Gusto è un’iniziativa proposta dalla eStudio srl con il patrocinio del Comune di Riccione, della Provincia di Rimini e della Regione Emilia Romagna, promosso in collaborazione con Costa Hotels & Food Hotels Riccione.

Interviste e servizio di Maria Assunta Cianciaruso

ASCOLTA L'AUDIO