Volley C maschile, Bellaria sale in serie B

Nella sfida decisiva ha battuto in trasferta al tie break il Modena per 2-3

La OMS Romagna Banca Bellaria è in serie B. Ha battuto il Modena in trasferta per 3-2 in una partita dai due volti.
La partita è andata subito nel verso sbagliato e Modena si aggiudica il primo set 25-21. Cambio in regia con Cucchi che sale al posto di Matteo Sampaoli ma la musica non cambia, è sempre Modena che continua a stare davanti di 3 o 5 punti per tutto il set, Bellaria non trova un buon gioco ma non molla e riesce a portarsi sul 22 e chiudere a nostro favore 24-26.
Terzo set si gioca meglio ma l'esperienza dei giocatori di Modena si fa sentire, gli attaccanti giocano sulle mani del nostro muro in continuazione e non riusciamo a contenerli ma si gioca punto su punto su punto, di nuovo cambio Sampaoli M. per Cucchi ma sono ancora i padroni di casa che hanno la meglio 25-23.
Sugli spalti è una bolgia e anche in campo sale la tensione. Quarto set dentro Virgili, Bellaria prova ad alzare il muro e questa mossa risulterà poi vincente per tutto il resto della partita perché gli attaccanti di Modena stentano a passare. Gli animi si scaldano anche in campo ed un errore arbitrale porta al rosso per il libero modenese sul punteggio di 18-20. Il finale è 20-25.
Ora la Romagnabanca gioca bene e anche nel quinto set, sebbene combattuto punto su punto, i ragazzi di coach Palazzi/Maestri sono in partita pienamente, sbagliano poco. Cambio campo sul punteggio di 6-8 per Bellaria, poi recupero di Modena 8-8 ma Bellaria non molla e con la spinta dei suoi tifosi chiude il set, partita e campionato con un attacco di Amorico. E' di nuovo promozione in Serie B.

OMS Romagna Banca Bellaria: Amorico 21, Sampaoli N. 21, Evangelisti 17, Mazza 4, Virgili 6, Rossi 6, Sampaoli M. 1, Cucchi 1, Diaz 0, libero Boscain, n.e. Ciandrini, Martignoni, Tamburini F., Tamburini G..

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading