"Mi chiamo Nicolò", il vescovo Anselmi in visita ai pazienti e agli operatori dell'Infermi

La direttrice Raggi: 'Semplicità, entusiasmo ed empatia'

A cura di Redazione
23 marzo 2023 14:17
"Mi chiamo Nicolò", il vescovo Anselmi in visita ai pazienti e agli operatori dell'Infermi - Mons. Anselmi in visita all'Ospedale Infermi di Rimini
Mons. Anselmi in visita all'Ospedale Infermi di Rimini
Condividi

Questa mattina (23 marzo) il nuovo Vescovo della diocesi di Rimini, mons. Nicolò Anselmi, insediatosi da pochi mesi, è andato in visita all'ospedale Infermi di Rimini accompagnato, tra gli altri, dalla direttrice del presidio, Francesca Raggi e dal direttore di Distretto Mirko Tamagnini. “Sua Eccellenza…" "Mi chiamo Nicolò" "Il vescovo di Rimini – spiega la dottoressa Raggi – si è presentato così in ospedale, con semplicità ed entusiasmo. L’empatia e la curiosità hanno caratterizzato l’incontro con gli operatori, i pazienti, i familiari.

Una mattinata trascorsa lungo tutto il percorso della vita, dall’area pediatrica alla geriatria, e attraverso tutti i livelli di complessità affrontati in ospedale: dal pronto soccorso, verso la rianimazione, l’oncologia e poi alle cure palliative. Il nostro vescovo ha elargito, oltre alle benedizioni, sorrisi, ascolto e dialogo con tutte le persone che nel percorso ha incontrato. Una bella mattinata per gli operatori dell’Ausl che tutti insieme gli dicono “grazie Nicolò!”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini