Santarcangelo: auto si cappotta su un fianco con nonna e nipotina a bordo
Incidente stradale tra Montalbano e Canonica

Un incidente stradale è avvenuto nel primo pomeriggio di martedì (21 marzo) su via Sogliano, tra Montalbano e Canonica, nel territorio del comune di Santarcangelo, a poche centinaia di metri da quello di Savignano. Una Toyota Yaris con a bordo una donna 70enne e la nipotina di 8 anni ha perso il controllo dell'auto nel tratto di strada di fronte allo Spazio Saigi, sbandando e cappottandosi sul fianco destro in un campo sul lato opposto alla propria direzione di marcia.
Il sinistro si è consumato all'altezza del civico 785, e l'impatto è stato violento. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 con due ambulanze e auto medica, che hanno prontamente trasportato nonna e nipote – estratte dall'abitacolo dell'auto dai Vigili del fuoco – all'ospedale Bufalini di Cesena con codici di media gravità.
L'incidente ha suscitato grande preoccupazione tra gli automobilisti che si trovavano in zona e tra le persone che hanno assistito alla scena, attirando l'attenzione delle forze dell'ordine e della Polizia locale, che sono intervenute sul posto per effettuare i rilievi di legge e ricostruire la dinamica dell'accaduto.
La causa dell'incidente non è stata ancora stabilita. Via Sogliano è stata chiusa al traffico per circa un'ora e mezza, causando disagi per gli automobilisti che si trovavano in zona.