Il Campo di Lavoro presenta al Cinema Tiberio ‘African Dreamers’

Lunedì 13 marzo alle 21

Cinema Tiberio di Rimini

Al Cinema Tiberio di Rimini lunedì 13 marzo (ore 21, ingresso gratuito), presentato dal Campo di Lavoro Missionario Rimini, è in programma il documentario African Dreamers di Roberto Cavalieri, Francesco Cavalli, Davide Demichelis, Angelo Ferrari Raffaele Masto, Alessandro Rocca e Luciano Scalettar con Wangare, Merveille, Mariam, Deborah, Grace, la partecipazione di Nice Nailantei Leng'ete e le voci di Saba Anglana, Simona Cavallari, Lella Costa, Stella Egitto, Giulia Michelini Silvia Salvatori, Claudio Castrogiovanni e Ignazio Oliva.

Il film racconta la storia di cinque giovani donne, in 4 paesi di quell'Africa da dove molti fuggono in cerca di una vita migliore, cinque storie che si intrecciano, cinque voci, accompagnate da una narrazione asciutta, che lascia parlare le immagini, i suoni, i colori.

Wangare e Grace, Deborah, Marveille e Mariam hanno deciso di restare nel loro paese e di provare a cambiare la loro difficile vita, lottando contro i pregiudizi, le credenze, le violenze e le culture antiche che troppo spesso negano diritti universali. Così percorrendo piste polverose, baraccopoli e paesaggi mozzafiato, le loro storie nell'arco di tre anni ci sono venute incontro e tra piccole e grandi difficoltà ciascuna di loro sta provando a navigare verso il proprio sogno. Un sogno di riscatto.

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading