Festa della donna, camminata degli uomini: a Rimini per dire stop alla violenza

Sabato 4 marzo dalle 16 all’Arco d’Augusto, la camminata procederà verso piazza Cavour

Immagine di repertorio

Torna la Camminata degli uomini per dire stop alla violenza sulle donne, in occasione della Giornata Internazionale della donna. L’appuntamento è sabato 4 marzo 2023 con ritrovo alle 16 all’Arco d’Augusto a Rimini, da dove partirà la Camminata verso piazza Cavour. 
La camminata degli uomini è un invito, un’esortazione rivolta a tutti gli uomini a prendere posizione in prima persona contro ogni forma di disparità tra uomo e donna, e contro ogni espressione di discriminazione e violenza di genere. Camminare insieme per lanciare un segnale forte, autentico, e non solo simbolico: è giunto il momento di agire per la costruzione di una reale e concreta parità, all’insegna del dialogo e del rispetto, nella quotidianità dei gesti, dei comportamenti, delle parole.
L’evento è promosso da: Associazioni DireUomo – spazio ascolto uomini maltrattanti; Associazione Culturale Cambia-menti; Movimento Centrale Teatro/Danza; 
con il patrocinio di: Assemblea Legislativa Regione Emilia-Romagna; Provincia di Rimini; Comune di Rimini; Ordine degli Psicologi della Regione Emilia-Romagna; 
ed è inserita nel calendario delle iniziative promosse dalla Casa delle Donne  del Comune di Rimini e dalla Rete Donne Rimini per “L’OTTO SEMPRE” in occasione della Giornata Internazionale della donna.

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading