Festa della donna, camminata degli uomini: a Rimini per dire stop alla violenza

Sabato 4 marzo dalle 16 all'Arco d'Augusto, la camminata procederà verso piazza Cavour

A cura di Redazione
03 marzo 2023 10:36
Festa della donna, camminata degli uomini: a Rimini per dire stop alla violenza - Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Condividi

Torna la Camminata degli uomini per dire stop alla violenza sulle donne, in occasione della Giornata Internazionale della donna. L’appuntamento è sabato 4 marzo 2023 con ritrovo alle 16 all’Arco d’Augusto a Rimini, da dove partirà la Camminata verso piazza Cavour. 
La camminata degli uomini è un invito, un’esortazione rivolta a tutti gli uomini a prendere posizione in prima persona contro ogni forma di disparità tra uomo e donna, e contro ogni espressione di discriminazione e violenza di genere. Camminare insieme per lanciare un segnale forte, autentico, e non solo simbolico: è giunto il momento di agire per la costruzione di una reale e concreta parità, all’insegna del dialogo e del rispetto, nella quotidianità dei gesti, dei comportamenti, delle parole.
L’evento è promosso da: Associazioni DireUomo – spazio ascolto uomini maltrattanti; Associazione Culturale Cambia-menti; Movimento Centrale Teatro/Danza; 
con il patrocinio di: Assemblea Legislativa Regione Emilia-Romagna; Provincia di Rimini; Comune di Rimini; Ordine degli Psicologi della Regione Emilia-Romagna; 
ed è inserita nel calendario delle iniziative promosse dalla Casa delle Donne  del Comune di Rimini e dalla Rete Donne Rimini per “L’OTTO SEMPRE” in occasione della Giornata Internazionale della donna.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini