Mercoledý 22 Marzo22:45:45
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione, nuovo parcheggio pubblico sotterraneo da 150 posti in piazzale San Martino

Sarà usabile dal 7 aprile al 30 settembre a un costo stagionale di 750 euro a posto auto

Attualità Riccione | 11:00 - 01 Marzo 2023 Accesso al parcheggio Accesso al parcheggio.

Un nuovo parcheggio a uso pubblico da 150 posti al secondo piano sotterraneo di piazzale San Martino. Sarà usufruibile a partire dal weekend di Pasqua (precisamente dal 7 aprile) e fino alla fine di settembre (il giorno 30) a un costo stagionale di 750 euro a posto auto. 

L’amministrazione comunale di Riccione, proprietaria di 79 posti auto, e Geat, che ne ha 71, affittano a tutti gli operatori della zona e ai cittadini o ai proprietari di seconde case che ne fanno richiesta il parcheggio sotterraneo di piazzale San Martino al livello meno due. Il piano superiore (livello meno uno) ospita lo stesso numero di parcheggi che sono di proprietà dei maggiori alberghi della zona. La stessa esigenza di posti auto ce l’hanno però tanti altri hotel tra l’Abissinia e le Fontanelle: di qui la decisione di mettere a disposizione di operatori e cittadini il livello meno due.

La giunta comunale ha approvato la tariffa di 750 euro (senza custodia): un importo leggermente più alto rispetto ad altre aree della città (600 euro) giustificato dal fatto che nel parcheggio di piazzale San Martino verranno effettuati significativi interventi di riqualificazione. La giunta ha stimato di incassare dalla vendita degli abbonamenti circa 50mila euro, cifra che potrebbe salire se la richiesta sarà abbondante.


< Articolo precedente Articolo successivo >