Lunedý 27 Marzo13:36:40
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione, un pomeriggio "movimentato" con il ritorno del Carnevale in Paese

Appuntamento domenica 19 febbraio: la festa inizia ad accendersi già dal mattino

Eventi Riccione | 15:44 - 15 Febbraio 2023 Foto di repertorio Foto di repertorio.

Domenica 19 febbraio, torna il Carnevale in Paese: una giornata di maschere, scherzi, sfilate per il divertimento dei bambini e l'allegria contagiosa per tutti.


La festa inizia ad accendersi già dal mattino. Per gli appassionati delle passeggiate domenicali, l'antico borgo si anima in piazzetta Parri, con il caratteristico mercatino dove trovare oggetti curiosi frutto dell'estro e dell'abilità di artigiani locali, ma anche dolci tipici del Carnevale e prelibatezze culinarie da gustare per strada, accanto ai prodotti e ai profumi invitanti delle storiche botteghe gastronomiche di Riccione Paese.


Nel pomeriggio, il Carnevale in Paese entra nello spirito della festa con l'animazione curata da Creativa Eventi. A partire dalle ore 15:00, piazza Matteotti e Corso Fratelli Cervi si colorano per il divertimento di tutti i bambini, dove ad attenderli ci saranno postazioni con giochi e laboratori creativi e soprattutto una grande caccia al tesoro per stuzzicare la fantasia e la loro curiosità.


In piazza Parri, invece, l'allegria è scandita dalla musica e dal ballo, con Cristian Vox che invita i giovani ospiti a cimentarsi nel canto e nel ballo dei successi più gettonati.


Il Carnevale in Paese si avvale anche della collaborazione delle Scuole dell'infanzia di Riccione: i bambini potranno vedere e mostrare a genitori e amici le maschere e i lavorini di Carnevale da loro realizzati a scuola, i quali saranno esposti e riconoscibili in appositi banner.


Per il Carnevale in Paese, le attività commerciali, le botteghe artigiane e i negozi storici resteranno aperti nel pomeriggio.


"Riccione Paese ancora teatro di una festa per la nostra comunità.  È molto importante continuare a lavorare a questi eventi di comunità per poter creare nel tempo un appuntamento fisso per la città, come lo è la festa della Befana.  Sono appuntamenti nei quali l'amministrazione crede tanto: dove si può ritrovare il tempo per stare con le proprie famiglie, con i bambini e gli amici. Una bella opportunità di divertimento e di festa per anche tutti coloro che verranno in città" -  ha detto Simone Gobbi, presidente del Consiglio Comunale con delega al rapporto con i Comitati.


L'evento è a cura del Comitato Riccione Paese, con il patrocinio del Comune di Riccione.

< Articolo precedente Articolo successivo >