Marted́ 28 Marzo11:01:15
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio C, bomber Federico Melchiorri dal Perugia all'Ancona

Ha firmato fino a giugno. Al Pesaro il giovane attaccante Enem dal Venezia. Vuthaj torna al Novara

Sport Rimini | 16:06 - 27 Gennaio 2023 Federico Melchiorri (Foto Ancona Calcio) Federico Melchiorri (Foto Ancona Calcio).

L'Ancona rende ufficiale l’arrivo dell'attaccante Federico Melchiorri dal Perugia, 36 anni. Per lui, marchigiano di Treia, contratto fino al 30 giugno 2023. Si tratta di un lusso per la categoria, un giocatore che porterà qualità ed esperienza ad un reparto offensivo che è comunque uno dei più prolifici non solo del girone B, ma anche dell’intera categoria. Lascia il Perugia a metà di una stagione in cui ha collezionato diciannove presenze, sei da titolare più 13 subentri, per un totale di 738 minuti con quattro reti, due delle quali segnate alla Reggina lo scorso ottobre.
Nel suo curriculum 213 i gettoni in serie cadetta conditi da 53 reti e 14 assist, 14 i sigilli nel torneo 2014/2015 con la casacca del Pescara. Nella stagione successiva otto gol grazie ai quali il Cagliari è salito nella massima serie.

Colpo della Vis Pesaro: arriva in prestito dal Venezia l’attaccante classe 2003 Jay Enem, scuola Ajax. Tesserato anche Harvey St Clair. St Clair. Nnasce e cresce a Londra mantendendo la nazionalità scozzese, che rappresenterà calcisticamente fino all’Under 21. All’età di 8 anni entra a far parte del vivaio del Chelsea ma, trascorsi 12 anni con i Blues, nel 2018 sceglie di continuare la carriera in Italia, al Venezia, con cui debutta in Serie B. Dopo i prestiti a Kilmarnock (prima divisione scozzese), Seregno e Triestina, St Clair si prepara per una nuova sfida con la maglia della Vis Pesaro.

Una curiosità in tema di attaccanti: ritorna al Novara in prestito dal Foggia l'attaccante Dardan Vuthaj, bomber del Rimini in serie D.

Il Montevarchi ha risolto il contratto con il giocatore Gianluca Bassano.  Il Fiorenzuola comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di riscatto le prestazioni sportive di Tommaso Avitabile, centrocampista classe 2006, alla Cremonese.

Alla Carrarese approda il portiere Sebastian Breza. Il classe 1998, ex Montreal, è di proprietà del Bologna.

La Fermana comunica di aver raggiunto l'accordo per l'arrivo a titolo definitivo di Mattia Pampano, attaccante classe 2002, proveniente dal Montegiorgio, Serie D Girone F. Ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2025.

< Articolo precedente Articolo successivo >