Venerd́ 27 Gennaio19:18:05
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Maltempo, una frana isola alcune case nella zona di Montescudo

Prosegue il lavoro dopo i danni provocati dalle nevicate

Cronaca Rimini | 20:19 - 24 Gennaio 2023 Disagi maltempo Disagi maltempo.

Si continua a lavorare per far fronte ai danni e ai disagi causati dalle nevicate che hanno colpito l'Appennino romagnolo, dove sono impegnati tecnici e volontari, con il coordinamento della Prefettura di Rimini. In Valmarecchia si cerca una persona che risulta dispersa, un'anziana donna residente in una zona impervia nel comune di Montecopiolo. Nella ricerca sono impegnate le squadre dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Alpino.

Per quasi tutti i Comuni i guasti sulla linea elettrica sono stati ripristinati; sono diminuite da cinquemila a 200 le utenze disalimentate ed Enel andrà avanti con gli interventi per tutta la notte fino al ripristino totale. Già da oggi sono arrivate a supporto anche squadre del volontariato di Protezione civile della colonna mobile regionale, con materiali e mezzi per la rimozione di alberi caduti e degli accumuli di neve in prossimità delle case. Inoltre, da domani, ogni Comune avrà quattro squadre di volontariato a supporto oltre ai Vigili del fuoco già presenti sul territorio. La viabilità è stata ristabilita su tutti i collegamenti principali.

La Regione segnala una frana che isola alcune abitazioni in località Cà Cortina, nel Comune di Montescudo Montecolombo, ma l'amministrazione comunale garantisce assistenza alla popolazione interessata.

< Articolo precedente Articolo successivo >