Venerd́ 03 Febbraio09:14:43
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio C, l'ex attaccante del Rimini Federico Gerardi approda alla Vis Pesaro

Il Cesena dopo Mustacchio prende il terzino Slvestri dal Siena. Carrarese: ecco il centrocampista Palmieri

Sport Rimini | 20:57 - 19 Gennaio 2023 L'attaccante Federico Gerardi con la maglia del Rimini L'attaccante Federico Gerardi con la maglia del Rimini.

L'ex attaccante del Rimini Federico Gerardi dal Picerno approda alla Vis Pesaro. Classe 1987, vanta oltre 400 presenze tra i professionisti. Cresciuto tra Venezia e Udinese, l'attaccante ha vestito negli anni anche le maglie di Monza, Salernitana, Reggina e Como, fino alle più recenti esperienze a Cavese e Picerno. Prima punta di esperienza e tecnica, è pronto a dare il suo contributo con la maglia della Vis Pesaro.

Per il Cesena dopo Mattia Mustacchio ecco Luigi Silvestri. Trent’anni il prossimo 22 gennaio, il difensore nato a Palermo compie la trafila nel settore giovanile rosanero ma esordisce in prima squadra con la maglia della Salernitana: è la stagione 2012/13 che chiuderà nelle file del Campobasso. Torna in Sicilia per vestire i colori del Rinascita Messina con cui, al termine del primo campionato, centra la promozione dalla Lega Pro 2. Divide la stagione 15/16 tra Siena e Melfi e quella successiva tra Paganese e Vibonese: con i calabresi scende in Serie D ma conquista l’immediato ritorno tra i professionisti.

Dopo un’altra stagione in Calabria passa al Potenza per poi legarsi all’Avellino dove raggiunge per due volte i play off. Nella prima parte della stagione in corso ha collezionato 19 presenze nel Siena che hanno portato a 255 le sue partite tra i professionisti, corredate da nove reti. Silvestri si è legato al Cesena FC fino al 30 giugno 2024 e venerdì sarà al centro Rognoni per mettersi a disposizione del tecnico Domenico Toscano: indosserà la maglia col numero 28.

La Carrarese ha annunciato l'arrivo del centrocampista Riccardo Palmieri dalla Virtus Entella - accordo fino al 30 giugno 2024 con opzione per un'ulteriore stagione sportiva - . Centrocampista classe 1995, nato a Lodi e cresciuto nel settore giovanile dell’Inter ,si distingue per dinamismo ed inserimenti premiati con goal. Oltre cinquanta presenze con le maglie di Fiorenzuola e Virtus Entella collezionando sei goal e svariati assist decisivi. In questa prima parte di stagione sono dieci le presenze con la maglia dei liguri.

< Articolo precedente Articolo successivo >