Luned́ 06 Febbraio05:37:30
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio C, Rimini: è ufficiale l'arrivo del centrocampista Kevin Biondi

Classe 1999, proviene dal Pordenone in prestito. Ha militato anche in serie B

Sport Rimini | 13:10 - 12 Gennaio 2023 Kevin Biondi Kevin Biondi.

Come anticipato da altarimini.it, il Rimini Football Club comunica l’ingaggio del giocatore classe 1999 Kevin Biondi. Il nuovo centrocampista biancorosso nella prima parte di stagione ha collezionato 16 presenze con la maglia del Pordenone. In carriera Kevin Biondi ha disputato 14 partite in Serie B con la maglia del Pordenone e 75 in Serie C con le casacche di Catania e Pordenone. Il centrocampista arriva al Rimini con la formula del prestito.

"Quello che mi ha convinto ad accettare subito è stata la voglia del  Rimini a volermi qui, la mia grande voglia di mettermi in gioco e di raggiungere gli obiettivi che con la società ci siamo detti. Le mie caratteristiche in campo trasmettono quello che sono io, un sanguigno che mette tutto se stesso nel rettangol rettangolo di gioco. Metto tutto me stesso in campo. Sono un giocatore proiettato all'azione offensiva, ma non mi tiro indietro in fase difensiva".

Intanto la Lucchese è a un passo da aggiudicarsi le prestazioni dell'attaccante esterno Giuseppe Antonio Panico, di proprietà del Crotone con il quale la scorsa estate ha sottoscritto un contratto triennale. Panico, classe 1997, è cresciuto calcisticamente nel Genoa (dove ha esordito in serie A) e ha vestito poi le maglie di Cesena, Teramo, Cittadella, Novara, Juve Stabia e Pro Vercelli, prima di arrivare in Calabria. Alla Carrarese arriva l’attaccante Gabriele Bernardotto pure lui dal Crotone.

L' Imolese calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni del calciatore Gianluca D’Auria, classe 1996 dalla società Carrarese. Scuola Napoli, veste le maglie in C della Lucchese, Juve Stabia, Monopoli. Nel 2019-2020 al Robur Siena colleziona 19 presenze e mettendo a segno cinque reti.
Contestualmente arriva anche il difensore Vincenzo Camilleri classe 1992 dalla società Messina. Cresciuto nelle giovanili della Reggina ha conosciuto la prima squadra debuttando contro l’Inter. Per Camilleri esperienza anche nelle fila della Juventus con cui ha collezionato due gettoni in Europa League contro il Lech Poznan e il Manchester City. Carriera poi proseguita in Serie B e Serie C, con le maglie di: Feralpisalò, Barletta, Reggina, Brescia, Sicula Leonzio, Vibonese, Pistoiese e Viterbese ed in serie D al Lamezia Terme. Dalla stagione 2021-2022 ha indossato la maglia del Messina. 

< Articolo precedente Articolo successivo >