Mercoledý 01 Febbraio01:45:28
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Pienone a Teatro degli Atti per le Riminesi di ieri e di oggi

Si sono alternate sul palco Laura Benvenuti, Lia Celi, Cristina Di Pietro, Sara Jane Ghiotti e Chiara Raggi

Attualità Rimini | 16:54 - 30 Dicembre 2022 Le Riminesi sul palco Le Riminesi sul palco.

 

Un Teatro degli Atti pieno in ogni ordine di posto e con tante persone in coda al botteghino che non sono uscite ad entrare, ieri Giovedì 29 dicembre ha visto protagoniste sul palco le Riminesi di ieri e di oggi.

 

In quasi due ore di spettacolo-concerto si sono alternate sul palco Laura Benvenuti, Lia Celi, Cristina Di Pietro, Sara Jane Ghiotti e Chiara Raggi che, tra parole e musica, hanno raccontato e immaginato le tante storie delle donne di Rimini, quelle reali e quelle sognate, quelle di ieri e quelle di oggi. Il pubblico ha potuto così conoscere più da vicino, tre le altre, le storia di Olga Bondi, Gea Della Garisenda, Isotta degli Atti e Folia la cui biografie, raccontate sul palco da una sempre talentuosa Lia Celi, sono state riprese e sottolineate dai brani delle cantautrici riminesi Laura Benvenuti, Cristina Di Pietro, Sara Jane Ghiotti e Chiara Raggi che, con un repertorio di loro canzoni e omaggi alla storia della musica, hanno fatto esplodere di applausi più e più volte il gremito Teatro degli Atti.

 

Le Riminesi è un’idea di Massimo Roccaforte ispirata al libro di Piero Meldini, La Riminese (Interno4 edizioni). Lo spettacolo-concerto è stato realizzato dall’Associazione Culturale Interno4 grazie al sostegno dell’assessorato alla cultura del Comune di Rimini, con il patrocinio de La Casa delle Donne ed è inserito nel programma generale di Rimini, il capodanno più lungo del mondo.

 

Grazie a tutta la cittadinanza che ha accolto con così tanto calore questa serata che, tra le altre iniziative, chiude con affetto il 2022 ed è di buon auspicio, per l’arte e la cultura riminese del 2023.

 

< Articolo precedente Articolo successivo >