Martedý 07 Febbraio23:33:53
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Basket A2, Apu Udine esonera coach Matteo Boniciolli

La guida tecnica della prima squadra è stata affidata Carlo Finetti: 27 anni, già assistente allenatore dell’APU nelle ultime tre stagioni

Sport Rimini | 12:23 - 30 Dicembre 2022 Matteo Boniciolli (Foto Apu Udine) Matteo Boniciolli (Foto Apu Udine).

Apu Old Wild West (Udine) comunica che coach Matteo Boniciolli è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra.
La Società desidera ringraziare il tecnico per aver scritto una pagina importante della storia bianconera, con le quattro finali raggiunte in soli due anni e la vittoria della Coppa Italia 2022.
La guida tecnica della prima squadra è stata affidata a coach Carlo Finetti: 27 anni, già assistente allenatore dell’APU nelle ultime tre stagioni, Carlo ha accettato senza indugi la proposta della dirigenza bianconera. La scelta odierna, effettuata collegialmente dal Presidente Pedone, dal Consiglio di Amministrazione, dal main sponsor Marco di Giusto e dal Presidente del Consorzio degli Sponsor Gabriele Ritossa, si basa sulla convinzione che coach Finetti abbia le caratteristiche tecniche e morali per guidare una rosa esperta e di talento, per inseguire nuovi importanti successi che la Società e tutto il popolo bianconero meritano.
Infine, Alberto Martelossi lascerà la panchina di Senior Assistant Coach, al fine di dedicarsi in toto alla direzione tecnica dell’area sportiva della Prima Squadra.
In classifica Udine è al quarto posto con un bilancio di 18 punti (9-5) a -4 dal trio di testa Forlì, Cento e Pistoia (22 punti).
 

< Articolo precedente Articolo successivo >