Meteo: il 2022 si conclude con nebbie e temperature sopra la media

Le massime potranno toccare i 15 gradi nell’entroterra

NULL

L’alta pressione permarrà anche a cavallo tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023 con cieli spesso nuvolosi e possibilità di foschie dense e banchi di nebbia. Le temperature continueranno a risultare superiori alla media climatologica del periodo.

Previsioni per i prossimi giorni a Rimini e provincia

a cura di www.centrometeoemiliaromagna.com

Emissione del 29/12/2022 ore 13:30

Venerdi’ 30 dicembre

Stato del cielo e precipitazioni: in prevalenza molto nuvoloso con possibili piovaschi isolati nel corso della giornata in Appennino. Temporanee schiarite nelle ore centrali di giornata specie tra pianura e costa, con tendenza a nuovo aumento della nuvolosità nel corso della serata con formazione di foschie dense e banchi di nebbia.

Temperature: minime pressochè stazionarie comprese tra 9 e 12 gradi. Massime in aumento per venti di Garbino comprese tra 11 e 14 gradi con possibili picchi fino a 15 gradi sull’entroterra e sulla parte meridionale della provincia.

Venti: deboli variabili su pianura e costa. Sui rilievi moderati in prevalenza da Sud-Ovest con rinforzi sull’entroterra e sul crinale appenninico.

Mare: da quasi calmo a poco mosso.

Attendibilità: alta.

Sabato 31 dicembre

Stato del cielo e precipitazioni: in prevalenza molto nuvoloso o coperto per nubi basse con temporanee e parziali schiarite nelle ore centrali di giornata. Addensamenti più consistenti sulle aree appenniniche potranno determinare isolati piovaschi. Foschie dense e nebbie fino al primo mattino e in nuova formazione dopo il tramonto.

Temperature: minime in lieve diminuzione, comprese tra 8 e 10 gradi. Massime in lieve calo tra costa e pianura attorno a 11 / 12 gradi, quasi stazionarie nell’entroterra su valori attorno 12 / 14 gradi.

Venti: deboli variabili su pianura e costa; deboli-moderati da Sud-Ovest con residui rinforzi in Appennino nella prima parte di giornata.

Mare: quasi calmo.

Attendibilità: alta.

 

Domenica 1 gennaio 2023 – Capodanno

Stato del cielo e precipitazioni: nuvolosità irregolare on parziali schiarite sulle aree collinari e pianeggianti nelle ore centrali di giornata. Presenza di foschie dense e banchi di nebbia al primo mattino e in nuova formazione dopo il tramonto, a tratti persistenti nell’arco del giorno limitatamente al tratto costiero.

Temperature: minime in lieve diminuzione, comprese tra 7 e 10 gradi, massime pressoché stazionarie sulle aree costiere attorno a 10 / 11 gradi e in aumento nell’entroterra fino a 15 gradi.

Venti: deboli variabili.

Mare: quasi calmo.

Attendibilità: medio-alta.

LINEA DI TENDENZA: la nuova settimana si aprirà all’insegna di tempo stabile con cieli in prevalenza coperti da estese nubi basse e frequente presenza di foschie dense / banchi di nebbia specialmente al primo mattino e dopo il tramonto. Temperature senza variazioni significative, su valori superiori alla media del periodo.

Qui le previsioni dettagliate per Rimini

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading