Giovedý 02 Febbraio12:16:48
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Opera di Capodanno a Rimini, La Traviata è sold out

Work in progress prove di regia e allestimenti in vista della prima dell’1 gennaio

Attualità Rimini | 13:06 - 28 Dicembre 2022 Teatro Galli di Rimini Teatro Galli di Rimini.


Si conferma il successo di pubblico di un evento 'classico' ma sempre alla moda: sold out in prevendita per La Traviata, l’opera lirica di “Rimini, il capodanno più lungo del mondo” che esordirà domenica 1 gennaio 2023 nel consueto orario pomeridiano delle 17:30 con repliche martedì 3 e mercoledì 4 gennaio alle ore 20,30.

L’opera, dramma in tre atti di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave, è un nuovo allestimento prodotto dal coro lirico città di Rimini Amintore Galli APS con il patrocinio e un contributo del comune di Rimini. Con la regia di Paolo Panizza, la direzione d’orchestra del Maestro Stefano Pecci, con l’orchestra da camera di Rimini e il coro lirico città di Rimini Amintore Galli preparato dal Maestro Marcello Mancini. Corpo di ballo CDF Rimini, Solisti della Compagnia RDL di Carlo Tedeschi, direttrice e coreografa Gabriella Graziano.  

Work in progress in vista della ‘generale’ del 30 dicembre, con allestimenti delle strutture scenografiche e prove di regia, in scena, iniziate il 27 dicembre al Teatro Galli con la partecipazione del cast al completo: Noemi Umani sarà Violetta Valéry; Ilenia Tosatto sarà Flora Bervoix amica di Violetta, Chiara Mazzei sarà Annina una cameriera di Violetta; Giuseppe Varano sarà Alfredo Germont e Andrea Zese suo padre Giorgio Germont; Roberto Carli sarà Gastone Visconte di Létorières; Giuseppe Esposito il barone Douphol; Nico Mamone il marchese d'Obigny, Luca Gallo il dottor Grenvil; Roberto Carli interpreterà anche Giuseppe, un servitore di Violetta, Riccardo Lasi sarà un commissionario. Persone di servizio, signori amici di Violetta e Flora, piccadori e mattadori, Zingarelle e maschere Corpo di Ballo e Coro Lirico Amintore Galli.



< Articolo precedente Articolo successivo >