Mercoledý 01 Febbraio01:38:40
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Giornata Mondiale della Pace: due celebrazioni nella diocesi di San Marino e Montefeltro

Il primo gennaio alle 12 alla Basilica del Santo a San Marino e alle 17 in Cattedrale a Pennabilli

Attualità Repubblica San Marino | 08:00 - 28 Dicembre 2022 Immagine di repertorio Immagine di repertorio.

Giornata mondiale della Pace, la Diocesi di San Marino e Montefeltro propone due celebrazioni a Capodanno. Il primo gennaio alle 12 presso la Basilica del Santo a San Marino e alle ore 17 presso la Cattedrale di Pennabilli. Nel corso delle celebrazioni il vescovo Andrea consegnerà alle autorità di San Marino e del Montefeltro il Messaggio del Papa per la Giornata della Pace. Tutti sono invitati a partecipare.

“Papa Francesco nel suo Messaggio per la 56.ma Giornata mondiale della Pace” si legge nella nota della Diocesi “parla ad un’umanità che si è scoperta fragile, appellandosi ai governanti, ai responsabili delle Organizzazioni internazionali ed ai leaders religiosi chiedendo un impegno congiunto per guarire il mondo. Mentre infatti per il Covid-19 si è trovato un vaccino, per la guerra ancora non si sono trovate soluzioni efficaci.

L’epidemia però ci ha lasciato la consapevolezza che abbiamo tutti bisogno gli uni degli altri, che nessuno può salvarsi da solo. Per Papa Francesco “il nostro tesoro più grande, seppure anche più fragile, è la fratellanza umana, fondata sulla comune figliolanza divina, e che nessuno può salvarsi da solo. È urgente dunque ricercare e promuovere insieme i valori universali che tracciano il cammino di questa fratellanza umana”.






< Articolo precedente Articolo successivo >