Marted́ 07 Febbraio10:31:30
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Spazi outdoor: come ottimizzare la manutenzione della piscina grazie alle coperture

La piscina rappresenta un vero valore aggiunto alla casa

Attualità Nazionale | 07:54 - 22 Dicembre 2022 Spazi outdoor: come ottimizzare la manutenzione della piscina grazie alle coperture

Dotare il proprio immobile di una piscina esterna è una scelta che presenta una serie di vantaggi, a cominciare dalla possibilità di godere di uno spazio esterno dove trascorrere del tempo libero con la propria famiglia e gli amici.
La piscina, inoltre, rappresenta un vero valore aggiunto alla casa, aumentandone, di fatto, il valore immobiliare sul mercato. È fondamentale però, che essa sia sottoposta regolarmente ad attività di pulizia e manutenzione, in modo che non si usuri.
Si tratta di operazioni che devono essere effettuate al meglio, tuttavia senza alcuni accorgimenti richiedono di essere svolte con frequenza, con il rischio di diventare anche piuttosto dispendiose. Per ridurre al minimo le attività di manutenzione e ottimizzare i costi destinati alla pulizia della vasca e al riscaldamento dell’acqua è possibile installare sulla piscina un’apposita copertura.


Come ottimizzare la manutenzione con le coperture per piscina


Grazie alle coperture per piscina è possibile ottenere un livello di efficienza energetica maggiore in quanto il calore accumulato dall'acqua non si disperde. Ne consegue che il maggiore isolamento termico garantisce un risparmio sui costi e consente di utilizzare la piscina per tutto l’anno e non solamente durante i mesi estivi.
Per disporre di una struttura resistente e di qualità è possibile affidarsi ad aziende specializzate come Abritaly, realtà di riferimento del settore che da oltre quarant'anni si occupa di progettare e realizzare coperture per piscina di grande funzionalità.
Ogni copertura per piscina progettata da Abritaly, infatti, è in grado di fornire una protezione ottimale contro gli agenti atmosferici così come di mantenere stabile la temperatura dell'acqua nella vasca.
Inoltre, tutti i modelli si caratterizzano per un design moderno e sofisticato, che li rende un vero e proprio valore aggiunto allo spazio outdoor. Tutte le proposte in catalogo sono state pensate per adattarsi allo stile di ogni tipo di abitazione e possono anche essere personalizzate in base alle esigenze del cliente.


Gli altri vantaggi delle coperture per piscina


Oltre a ottimizzare le operazioni di manutenzione, una copertura per piscina permette di incrementare il livello di sicurezza dello spazio outdoor.
Si tratta di un aspetto fondamentale, soprattutto in tutti quei casi in cui siano presenti bambini, anziani oppure animali domestici. In queste circostante, infatti, una copertura permette di evitare che si verifichino cadute accidentali in vasca, rendendo il giardino accessibile in ogni occasione senza che sia necessaria la supervisione di un adulto.
Inoltre, le coperture per piscina balneabili all’interno permettono anche di sfruttare l’area relax per tutto l’anno e non soltanto durante la primavera e l’estate. In questo modo, quindi, è possibile accrescere i momenti di svago e divertimento, con ritorno positivo sul benessere di tutta la famiglia.

I diversi modelli di copertura per piscina


Oggigiorno è possibile scegliere tra numerosi modelli di copertura, in grado di soddisfare ogni genere di necessità.
Nel caso in cui si disponga di un giardino di piccole dimensioni, per esempio, il consiglio è quello di optare per proposte minimal, come per esempio le coperture calpestabili, quelle telescopiche ultrabasse, le tapparelle oppure i modelli piatti.
Per ambienti più spaziosi, invece, è possibile orientarsi verso coperture più ampie e, dunque, balneabili all’interno. Ne costituiscono degli esempi le coperture telescopiche basse, medie ed extra, così come quelle semi alte e alte, che Abritaly per esempio propone in legno e in alluminio.



< Articolo precedente Articolo successivo >