Luned́ 06 Febbraio04:23:05
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Meteo: cieli nuvolosi e pochi piovaschi. Natale, si va verso stabilità ma nebbia in pianura

Il bollettino di Centro Meteo Emilia Romagna

Attualità Rimini | 12:13 - 18 Dicembre 2022 Meteo: cieli nuvolosi e pochi piovaschi. Natale, si va verso stabilità ma nebbia in pianura



Dopo le frequenti precipitazioni degli ultimi giorni è atteso un periodo più stabile sul riminese, caratterizzato tuttavia da frequente nuvolosità. Temperature in costante lieve aumento, su valori di alcuni gradi al di sopra della media climatologica.


Emissione del 18/12/2022 ore 11:00

Lunedì 19 Dicembre

Stato del cielo: in prevalenza nuvoloso, con maggiori schiarite nelle ore pomeridiane e cieli fino a temporaneamente poco nuvoloso.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: in calo nei valori minimi, fino a -1/+1°C sui rilievi e fino a +2/4°C su pianura e costa. Massime stazionarie, fino a +7/8°C su pianura e costa.

Venti: deboli e in prevalenza disposti dai quadranti occidentali.

Mare: poco mosso.

Attendibilità: alta.

Martedì 20 Dicembre

Stato del cielo: poco nuvoloso al mattino per il transito di innocue velature. Nubi stratificate che tenderanno a farsi via via più compatte nel corso del giorno, con cielo fino a nuvoloso o molto nuvoloso in serata.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime stazionarie, fino a +0/1°C sui rilievi e fino a +2/3°C su pianura e costa; massime in aumento, con valori fino a +8/10°C.

Venti: deboli e disposti a regime di brezza.

Mare: poco mosso.

Attendibilità: alta.




Mercoledì 21 Dicembre

Stato del cielo: da nuvoloso a molto nuvoloso per l’intero arco della giornata.

Precipitazioni: assenti, salvo isolati piovaschi in serata.

Temperature: minime in aumento, in generale comprese tra +4/6°C, massime in contestuale aumento, fino a +10/12°C su pianura e bassa collina.

Venti: deboli-moderati dai quadranti meridionali nel corso del giorno, in rotazione dai quadranti settentrionali in serata.

Mare: da poco mosso a mosso.

Attendibilità: media.

LINEA DI TENDENZA: il periodo coincidente con le festività natalizie sarà caratterizzato da condizioni atmosferiche stabili, con possibile formazione di nubi basse o foschie sui settori di pianura. Le temperature, stazionarie, si manterranno al di sopra della media.

Qui le previsioni dettagliate per Rimini



< Articolo precedente Articolo successivo >