Martedý 31 Gennaio23:30:47
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A Santarcangelo il prestigioso premio ‘Innovatori Responsabili’ promosso dalla Regione Emilia Romagna

Si è tenuto all'Academy del Gruppo Maggioli Spa, 4 vincitori e 25 riconoscimenti

Attualità Santarcangelo di Romagna | 11:56 - 17 Dicembre 2022 L'assessore Colla, Cristina Maggioli e i ragazzi vincitori del premio L'assessore Colla, Cristina Maggioli e i ragazzi vincitori del premio.

Si è tenuta il giorno 13 dicembre la celebrazione del premio "Innovatori Responsabili" che ha visto al primo posto della graduatoria l'Academy Maggioli di Santarcangelo di Romagna. Podio, dunque, al progetto H-Greennovation dell'Academy Maggioli: attraverso un "hackathon" (evento in cui programmatori, sviluppatori, grafici ed esperti informatici lavorano assieme a progetti) gli studenti si sono sfidati, suddivisi in più  squadre, per trovare soluzioni innovative e sostenibili sui temi della Green mobility e Green packaging.

Sono risultati 4 i vincitori della VIII edizione del 'Premio Innovatori Responsabili' cui si aggiungono altri 25 riconoscimenti, tra menzioni e premi speciali, a realtà economiche, sociali e istituzionali di tutta l'Emilia-Romagna. La cerimonia di premiazione si è svolta a Bologna presso la Fondazione Golinelli, alla presenza dell'assessore regionale allo Sviluppo economico, Green economy, Lavoro e formazione, Vincenzo Colla.

Cristina Maggioli, Consigliere Delegato Risorse Umane Gruppo Maggioli , ha dichiarato: "sono estremamente felice di questo risultato perché dimostra che abbiamo lavorato nella direzione giusta fondando l'Academy alla quale hanno accesso tutti i giovani della nostra regione; è per me un orgoglio abitare in Emilia Romagna e far sì che il Gruppo Maggioli possa rendersi utile alla crescita delle professionalità dei ragazzi che vi abitano".

< Articolo precedente Articolo successivo >