Sabato 28 Gennaio01:14:07
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

DIRETTA TESTUALE Calcio C Aquila Montevarchi Rimini 0-1 (finale)

Altra vittoria per i biancorossi, decide Gigli

Sport Rimini | 19:08 - 17 Dicembre 2022 DIRETTA TESTUALE Calcio C Aquila Montevarchi Rimini 0-1 (finale)


Aquila Montevarchi - Rimini 0-1 (finale)

A.MONTEVARCHI (3-4-1-2): Mazzini - Fiumanò, Tozzuolo (89' Alagna), Chiti - Mané (67' Cerasani), Amatucci (26' Marcucci), Nador, Lischi - Giordani - Kernezo, Jallow.
In panchina: Giusti, Rossi; Boccadamo; Pietra, Saporiti; Italeng
All. Banchini.
RIMINI (4-3-1-2): Galeotti - Tofanari, Pietrangeli, Gigli (82' Laverone), Haveri (54' Regini) - Delcarro, Pasa (54' Tanasa), Rossetti - Gabbianelli (64' Sereni) - Vano (64' Allievi), Santini.
In panchina: Zaccagno, Lazzarini; Acquistapace; Eyango, Tonelli; Rosso, Piscitella.
All. Gaburro.

ARBITRO: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto
RETI: 3' Gigli.
AMMONITI: Mané, Rossetti, Gabbianelli, Tozzuolo, Gigli, Marcucci. 
ESPULSI: nessuno. 
NOTE: un minuto di raccoglimento prepartita nel ricordo di Sinisa Mihajlovic. Recupero 4' pt, 5' st. 

Inizio gara ore 17.30

Nelle partite delle 14.30 sorprendente caduta del Fiorenzuola in casa con il San Donato Tavarnelle (1-2), mentre vincono Gubbio, Reggiana e Cesena. Gli eugubini vincono di misura con il Pontedera (1-0), stesso risultato della Reggiana a Imola, il Cesena regola 3-1 l'Alessandria. L'Entella va ko davanti al proprio pubblico con il Siena (1-2). Carrarese a forza tre con la Vis Pesaro (3-0). 

Fari puntati ora al Brilli Peri per la sfida tra Montevarchi e  Rimini. Gaburro propone il 4-3-3, con il ritorno in attacco di Santini dopo la squalifica: c'è Vano, Sereni si accomoda in panchina. In difesa Gigli vince il ballottaggio con Allievi per rimpiazzare lo squalificato Panelli. 
A centrocampo Rossetti preferito a Tonelli.

Per il Montevarchi sei under in campo: la metà nella difesa a tre, gli altri a centrocampo con l'over Lischi.

Rimini in maglia azzurra con calzoncini e calzettoni rossi, maglia a scacchi rosso-blu scuro, con calzoncini e calzettoni blu scuro, per i padroni di casa.

PARTITI!

2' Santini guadagna un calcio di punizione invitante sulla sinistra. Ammonito Mané per una vistosa spinta sull'attaccante biancorosso.

3' GOOOOL RIMINI GIGLI! Pennellata perfetta con il mancino di Gabbianelli, cross al bacio per Gigli che di testa infila imparabilmente Mazzini sulla sua destra.

12' cross da sinistra, Giordani di testa in area da posizione favorevole: praticamente un passaggio al portiere.

12' Gabbianelli sorprende la difesa con un filtrante, Santini decentrato sulla sinistra è a tu per tu con Mazzini, prodigioso recupero di Fiumanò che mette in angolo. É il primo corner della gara.

16' BRIVIDO RIMINI! Lischi crossa da sinistra, Giordani stacca tra Gigli e Haveri, ma mette a lato. Occasione sprecata dai locali per il pari.

19' GALEOTTI SALVA! Lancio lungo, Jallow spalle alla porta fa sponda per Giordani che avanza e arrivato al limite tenta il tiro di sinistro, rimpallato. La sfera arriva a Kernezo che cerca la porta con il destro a giro, Galeotti è bravissimo a deviare in angolo. Secondo tiro dalla bandierina per i rossoblu.

22' GABBIANELLI! Il fantasista si destreggia in dribbling, rientrando sul sinistro, e cerca il rasoterra, che termina a lato.

26' Tegola per il Montevarchi, fuori capitan Amatucci (2001) per infortunio. Dentro l'ex Imolese Marcucci.

32' Cross da destra di Mané, ancora Giordani in posizione favorevole cerca il tocco al volo. Palla alta sopra la traversa.

35' Angolo da sinistra di Gabbianelli, Pasa cerca una sponda di testa, sulla respinta si trova il pallone di sinistro: la girata è murata ancora dalla difesa.

45'+4' Punizione battuta da Gabbianelli, bella uscita di Mazzini che blocca.

RIPARTITI!

46' GALEOTTI SALVA! Marcucci calcia di destro da dentro l'area, Galeotti bravissimo alza sopra la traversa con la punta delle dita.

51' GALEOTTI! Cross di Kenzo da sinistra, Giordani contrastato non riesce a deviare, la palla arriva a Jallow che gira acrobaticamente, Galeotti alza sopra la traversa.

62' ANCORA GALEOTTI! Marcucci calcia di destro dal limite, Galeotti vola in bello stile ad alzare la traiettoria del tiro, destinato a infilarsi sotto la traversa.

64' Il Rimini cambia in attacco e passa al 3-5-2.

67' Kernezo sulla sinistra si accentra e cerca il primo palo, conclusione velleitaria che finisce sull'esterno della rete.

68' Lischi si accentra da sinistra, evita Delcarro e fa partire il destro, Galeotti è bravo a bloccare in due tempi.

85' MIRACOLO DI GALEOTTI! Kernezo si accentra sul destro e calcia a giro, Galeotti con una parata strepitosa salva tutto: il portiere con il braccio di richiamo tocca la palla, deviandola sul palo.

FINITA! Il Rimini grazie al gol di Gigli porta a casa i tre punti, al termine di una partita spigolosa.

< Articolo precedente Articolo successivo >