Martedý 07 Febbraio22:27:49
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

L'artista di Misano Luigi Criscione regala una sua opera al comune

'L'abbraccio' è stata posizionata all'ingresso del municipio

Attualità Misano Adriatico | 14:14 - 09 Dicembre 2022 Da sinistra Manuela Tonini, Luigi Criscione e il sindaco Fabrizio Piccioni Da sinistra Manuela Tonini, Luigi Criscione e il sindaco Fabrizio Piccioni.



S’intitola “L’abbraccio”, la statua che l’artista locale Luigi Criscione ha donato al comune di Misano Adriatico. La consegna è avvenuta questa mattina (venerdì 9 dicembre), alla presenza del sindaco Fabrizio Piccioni e dell’assessore alla cultura Manuela Tonini.

L’opera, carica di significato, è stata posizionata all’ingresso della residenza comunale, luogo di ascolto e di accoglienza, visibile a tutti i cittadini che si recano negli uffici.

“Una donazione che abbiamo particolarmente gradito – spiegano il sindaco Piccioni e l’assessore Tonini -, che va ad arricchire la sede comunale, dove già sono presenti i mosaici del compianto Augusto Del Bianco, con un’altra opera di un artista locale. Il valore simbolico di questa statua è importante: l’abbraccio è simbolo di inclusione e accoglienza, valori che sono racchiusi anche nel gonfalone del nostro Comune. Ringraziamo Luigi Criscione per averci fatto dono alla nostra comunità di questa opera”.



< Articolo precedente Articolo successivo >