Marted́ 07 Febbraio03:24:24
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

DIRETTA TESTUALE Calcio C Rimini - Ancona 2-1 (finale)

Torna alla vittoria la squadra di Gaburro

Sport Rimini | 17:54 - 10 Dicembre 2022 Rimini - Ancona diretta testuale Rimini - Ancona diretta testuale.


Rimini - Ancona 2-1(finale)

RIMINI (4-3-3): Galeotti - Tofanari, Pietrangeli, Panelli, Haveri (78' Regini) - Delcarro, Pasa (68' Tanasa), Rossetti (59' Tonelli) - Gabbianelli, Vano (68' Accursi), Piscitella (59' Sereni).
In panchina: Zaccagno, Lazzarini; Laverone, Lo Duca, Gigli, Allievi,  Acquistapace; Eyango, de Rinaldis.
All. Gaburro.
ANCONA (4-3-3): Perrucchini - Mezzoni, Mondonico, De Santis, Martina - Simonetti, Gatto (88' Berardi), Prezioso (82' Petrella) - Lombardi (60' D'Eramo), Moretti, Di Massimo (60' Mattioli).
In panchina: Vitali, Piergiacomi; Barnabà, Fantoni, Bianconi, Brogni; Marcolini.
All. Colavitto.

ARBITRO: Gauzolino di Torino.
RETI: 70' Simonetti, 72' Delcarro, 75' Tanasa.
AMMONITI: De Santis, Lombardi, Panelli, Gatto, Delcarro.
ESPULSI: nessuno.
NOTE: Galeotti para rigore a Prezioso al 67'.  Recupero 1' pt e 4' st. 

Inizio gara ore 17.30

Al Neri sfida mancata tra bomber: il Rimini è privo dello squalificato Santini, l'Ancona dell'infortunato Spagnoli. Gaburro conferma il 4-3-3 con Tofanari a destra in luogo di Laverone. Rossetti preferito a Tonelli, rientra Gabbianelli dal primo minuto. In casa Ancona Lombardi preferito a D'Eramo nel ruolo di esterno destro offensivo. I dorici in campo con quattro under.

Rimini in maglia a scacchi biancorossi, calzoncini e calzettoni rossi, Ancona in completo giallo con bordi rossi.

PARTITI!

6' Prezioso ottiene lo scambio da Lombardi e carica il tiro dai 25 metri, da posizione centrale. Palla alle stelle. É il primo tiro di una partita che finora sta registrando un leggero predominio dei dorici.

7' Tofanari guadagna il primo corner della partita. Chiusura di Martina.

9' Apertura di Gabbianelli alla Messi a cercare sulla sinistra Piscitella. L'esterno serve l'inserimento di Haveri, che però scivola. L'azione sfuma.

15' Piscitella rientra sul destro e crossa dalla trequarti, Vano riesce a colpire di testa, seppur contrastato. Palla fuori. Ora meglio il Rimini, ma ritmi blandi. Al Neri si gioca sotto la pioggia.

18' ANCONA PERICOLOSA! Punizione dalla destra, Lombardi pennella col mancino, De Santis di testa mette di poco alto. 

20' Gabbianelli ha spazio sulla destra per accentrarsi sul sinistro, ma scivola: il tiro è sbilenco, ma la palla viaggia verso Vano, anticipato da Mondonico. Sulla respinta si avventa Delcarro di testa, Perrucchini in uscita allontana con il pugno dopo il tocco del centrocampista, ex della partita.

25' GABBIANELLI! Lancio lungo dalle retrovie a cercare Vano, De Santis di testa respinge corto, Gabbianelli controlla centralmente e calcia di sinistro. Palla alta.

35' Partita bruttina al Neri, giocata sotto ritmo.

45'+1' Il primo tiro in porta della partita arriva nel recupero, con una punizione invitante per l'Ancona. Ma Lombardi di sinistro calcia debolmente, Galeotti blocca dopo una deviazione.

FINE PT Brutta partita al Neri, un grigio 0-0: finora solo qualche lampo di Gabbianelli e di Piscitella ad animare una manovra appannata. Il Rimini troppo spesso cerca il lancione per Vano, che però è stato ingabbiato dalla coppia Mondonico-De Santis.

RIPARTITI!

47' Pasa sbaglia una verticalizzazione, l'Ancona al tiro con Lombardi dal limite, ma il sinistro è un passaggio a Galeotti.

50' Ripartenza Ancona, Moretti allarga a destra per Di Massimo, spostato sulla fascia in genere non di sua competenza. L'esterno rimette al centro chiudendo il triangolo, il tiro a botta sicura di Moretti è deviato col corpo da Tofanari. Primo corner per l'Ancona dopo un tempo...

55' Ritmi di gioco saliti, ora può succedere di tutto.

57' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Lombardi crossa a giro di sinistro, sponda di testa per Mondonico a cercare Simonetti: bravo Galeotti in uscita a far sua la palla. 

58' ANCONA PERICOLOSA! Panelli falcia un avversario nella trequarti dell'Ancona (!), l'arbitro lascia proseguire e i dorici costruiscono l'occasione più pericolosa. Lombardi si accentra e di sinistro serve Simonetti in area, il centrocampista cerca l'angolo lontano in diagonale, palla di poco fuori. Al termine dell'azione arriva il giallo per Panelli, che dovrebbe evitare certi interventi (non è il primo, né oggi, né in altre partite). 

67' RIGORE PER L'ANCONA Ripartenza dorica (l'ennesima), Prezioso serve Martina, Tofanari in ritardo lo atterra in area. 

PARATO! Galeotti compie un miracolo, distendendosi sulla sua destra e respingendo il tiro di Prezioso.

70' GOL ANCONA Simonetti, il migliore in campo, riceve palla dopo un errore di Haveri e da  posizione centrale inventa un passaggio a destra per D'Eramo, che mette al centro rasoterra proprio per lo stesso Simonetti. Tocco sottoporta e nulla da fare per Galeotti.

72' GOOOOOOL DELCARRO! Angolo da sinistra di Gabbianelli, una sponda di testa di Tanasa (movimento molto intelligente sul primo palo) libera Delcarro che sempre di testa batte Perrucchini.

74' TRAVERSA DELCARRO! Tonelli intercetta un rinvio di Simonetti e pennella per Delcarro, che anticipa l'uscita di Perrucchini con un tocco di destro respinto dalla traversa.

75' GOOOOOL RIMINI TANASA!!! Terzo angolo della partita, Gabbianelli scambia con un compagno e tira in porta, il rasoterra trova Perrucchini impreparato, la respinta è corta e Tanasa di testa trova il tap-in vincente.

80' D'Eramo ci prova su punizione, palla che termina di poco a lato alla sinistra di Galeotti. 

86' Pericolosa ripartenza dell'Ancona, Mezzoni spreca tutto con un tiro cross che si perde sul fondo.

88' L'ex di turno Berardi, nazionale sammarinese, rientra in campo dopo un lungo infortunio. Ancona col 4-2-4.

FINITA! Il Rimini, con grande carattere, rimonta l'Ancona e porta a casa tre punti d'oro.


< Articolo precedente Articolo successivo >