Venerd́ 03 Febbraio08:57:34
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio D, mister Mirko Taccola sulla panchina dello Scandicci penultimo nel girone D

Nella scorsa stagione ha guidato la Fya Riccione alla promozione in serie D

Sport Riccione | 21:57 - 01 Dicembre 2022 Il tecnico ex Fya Riccione Mirko Taccola Il tecnico ex Fya Riccione Mirko Taccola.

Lo Scandicci Calcio, militante nel girone D della D (epnultimo posto con nove punti), comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Mirko Taccola. Prende il posto di mister Athos Riguucci che assieme alla società ha deciso di interrompere il rapporto. Fatale il la sconfitta sul campo di Carpi.
Allenatore classe 1970, Taccola è reduce dal campionato di Eccellenza vinto con la Fya Riccione, società poi diventata United Riccione la scorsa estate. Da giocatore un lungo e importante passato da professionista, tra Inter, Pisa, Napoli, Paok Salonicco, Pescara, Palermo e non solo, con la vittoria dell'Europeo U21 con la Nazionale italiana nel 1992 e la partecipazione alle Olimpiadi sempre nello stesso anno.
Mirko Taccola dirigerà nella giornata di venerdì il primo allenamento in Blues al centro sportivo Bartolozzi. Con lui anche lo staff composto da Claudio Ventrice, Davide De Fraia, Andrea Zamperini e Carlo Buccioni. La società infine ringrazia Massimiliano Burchi che, con la consueta grande disponibilità, ha diretto gli allenamenti della prima squadra negli ultimi due giorni.

< Articolo precedente Articolo successivo >