Mercoledý 08 Febbraio00:13:36
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Lo storico presepe meccanico della famiglia Gualtieri in mostra al Mercato Coperto

Sarà visitabile dal 3 dicembre al 14 gennaio nell'area centrale del reparto ortofrutta

Eventi Rimini | 11:05 - 01 Dicembre 2022 Il Presepe del Mercato Coperto - foto dalla pagina Facebook del mercato Il Presepe del Mercato Coperto - foto dalla pagina Facebook del mercato.

Un presepe meccanico di 50 mq al Mercato Coperto di Rimini. Si trova nell'area centrale del reparto ortofrutta ed è realizzato dalla Famiglia Gualtieri. Sarà possibile visitare il Presepe dal 3 Dicembre sino al 14 Gennaio, tutti i giorni dal lunedì al sabato durante gli orari di apertura del mercato: 8.30-13 16-19.30.
La Famiglia Gualtieri porta avanti la costruzione di presepi artigianali con pazienza, rispetto e passione dal 1856.
In un momento così delicato e difficile, l’allestimento si propone come punto di riferimento e unione per la cittadinanza, la quale attraverso simbologia e sacralità che prendono forma in luogo storico e di tradizione come il Mercato cittadino, può ritrovarsi e ritrovare le proprie radici traendo nutrimento da ciò che storicamente riuniva famiglia e comunità, in particolar modo quelle delle precedenti generazioni per cui, ogni evento oggetto di celebrazione, diventava presupposto di condivisione, convivialità, allegria.
Gli operatori tengono, in modo speciale, a questa iniziativa che li riporta indietro nel tempo, al focolare domestico, allietato da piatti semplici cucinati con cura e amore, ed è questo che vogliono “regalare” a tutti i clienti e visitatori: un’atmosfera magica dove il tempo lento restituisce valore alle piccole cose.


< Articolo precedente Articolo successivo >