Martedý 07 Febbraio08:44:27
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Meteo: ancora bassa pressione con piogge. Mercoledì neve oltre gli 800 metri

Anche la seconda parte di settimana vedrà cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto

Attualità Rimini | 16:18 - 27 Novembre 2022 Foto Samuel Orlandi Foto Samuel Orlandi.



Una zona di bassa pressione interesserà la Penisola Italiana determinando anche sul nostro territorio cieli spesso nuvolosi con possibilità di nuove piogge sul riminese.  Neve oltre gli 800-1000 metri di quota.



Previsioni per i prossimi giorni a Rimini e provincia

a cura di www.centrometeoemiliaromagna.com


Emissione del 27/11/2022 ore: 16:00



Lunedì 28 novembre


Stato del cielo e precipitazioni: rapido aumento della nuvolosità nella mattina con cielo fino a molto nuvoloso o coperto. Possibili deboli precipitazioni sparse tra sera e notte, nevose oltre i 1300 metri.


Temperature: in lieve flessione, minime comprese tra 2 e 5 gradi con valori localmente inferiori nell’entroterra e attorno a 6 gradi sulla costa. Massime comprese tra 7 e 10 gradi.


Venti: deboli in prevalenza occidentali. Mare: poco mosso.


Attendibilità: alta.



Martedì 29 novembre


Stato del cielo e precipitazioni: coperto con precipitazioni sparse e in prevalenza deboli in evoluzione dalla costa all’entroterra. I fenomeni, in attenuazione solamente nel corso della serata, risulteranno a carattere nevoso in Appennino oltre i 1200 metri al mattino e oltre i 1000 metri dal pomeriggio.


Temperature: minime in lieve aumento, comprese tra i 3/4 gradi dell’entroterra e i 7/8 gradi della costa. Massime senza variazioni significative, comprese tra i 6 gradi dell’entroterra e i 9/10 delle aree costiere


Venti: deboli settentrionali al mattino, tendenti a ruotare da Nord-Est con rinforzi su mare, costa e aree appenniniche tra pomeriggio e sera.


Mare: poco mosso con moto ondoso in aumento dal pomeriggio, fino a mosso sotto costa e molto mosso al largo nelle ore serali.


Attendibilità: medio-alta. 

 

Mercoledì 30 novembre


Stato del cielo e precipitazioni: coperto con precipitazioni deboli e intermittenti, più probabili tra mattino e pomeriggio. Sui rilievi i fenomeni assumeranno carattere nevoso oltre gli 800-900 metri.


Temperature: minime pressoché stazionarie, comprese tra 3 e 5 gradi nell’entroterra e attorno a 6/7 gradi lungo la costa. Massime in diminuzione nell’entroterra, comprese tra 4 e 6 gradi, stazionarie sulle aree costiere con valori attorno a 9/10 gradi.


Venti: moderati da Nord-Est con possibili raffiche di forte intensità su mare, costa e aree appenniniche, in attenuazione dalla serata.


Mare: molto mosso con moto ondoso in attenuazione in serata.


Attendibilità: medio-bassa.

LINEA DI TENDENZA: anche la seconda parte di settimana vedrà cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto con impulsi instabili in successione che potranno interessare il territorio riminese con deboli precipitazioni sparse.

Le temperature saranno inizialmente stazionarie e poi in lieve aumento a ridosso del fine settimana.

Qui le previsioni dettagliate per Rimini



< Articolo precedente Articolo successivo >