Satellite Musiclub Rimini, Giorgio Canali e Rossofuoco inaugurano le serate dedicate alla musica live

Ecco tutti gli appuntamenti per la stagione 2022-23

Giorgio Canali e Rossofuoco

Domani sera (sabato 26 novembre) l’attesa è grande per il live di Giorgio Canali & RossoFuoco al Satellite Musiclub di Rimini.  Con il concerto, in programma dalle ore 22:00, il rock club propone al pubblico una nuova stagione all’insegna della musica live: serate a cadenza mensile dedicate al mondo rock, underground, di fama nazionale  e internazionale ma anche emergente.

“Vogliamo che si torni a vivere il rock club – dice il gestore, Thomas Agostini – già dal dopocena, per riscoprire i concerti che saranno completamente a ingresso gratuito. Ogni serata sarà aperta dagli appuntamenti live e poi la festa continuerà con il dj set in compagnia dei famosi Capoz, Accio e Fullnelson”.

Per questo sabato 26 novembre, sul palco arriverà Giorgio Canali con i RossoFuoco. Dalla fine degli anni ’70 Giorgio Canali inizia a frequentare la scena musicale romagnola, dal punk alla ricerca sonora e alle sperimentazioni elettroniche, nel panorama in fermento della musica anarco/indipendente. Collabora con Litfiba, Gianni Maroccolo, con le produzioni di Beau GesteTimoriaCCCP, partecipa a progetti di CSIPGR e POST CSI. Tra Italia e Francia vive 5 anni l’avventura Noir Desir e dal ’98 ad oggi sono ben 9 gli album da lui pubblicati, tra i quali proprio “Giorgio Canali & RossoFuoco’. 

Ecco tutti gli altri appuntamenti del Satellite Musiclub per la stagione  2022/2023.

Sabato 17 Dicembre: Petunia Sauce. Un progetto forlivese nato da Lucas Leal, in arte Venus Wanderley (frontman, chitarrista, bassista e percussionista) e Pietro Ghini (sax, tastiere, basso e samples) che si sono conosciuti al conservatorio di Forlì. A questa loro chimica, si aggiungono gli ultimi ingredienti: le cantanti Lheila e Matilda. Il giusto compromesso tra pop, funky, bossanova, in una ricerca musicale approfondita e inedita.

Sabato 14 Gennaio: Pierpaolo Capovilla e cattivi maestri. Un nuovo progetto musicale, una rock band nuova di zecca. Un suono senza compromessi. Una narrazione. Pierpaolo Capovilla (ex Teatro Degli Orrori) dopo un’esperienza da solista, torna sulla scena musicale alternativa con i Cattivi Maestri: Egle Sommacal (Massimo Volume), Fabrizio Baioni (Drunken Butterfly, Leda) e Federico Aggio (Lucertulas), per far progredire il corposo materiale da lui ideato nel corso di numerosi anni di riflessioni.

Sabato 11 marzo: Cosmetic. Una band indie-alternative rock nata nei primi 2000 sulle colline romagnole. Esplode nel 2007 con “Sursum Corda”, ‘Non siamo di qui’, ‘Conquiste’. Da sempre lo scopo della band è unire i suoni stranianti di band come My Bloody Valentine o Polvo, a forme più pop come Weezer o Ash, con un approccio ironico ed esistenziale alle liriche della lingua italiana. La loro storia vede gemme di noisepop, emo rock e shoegaze, aumentando l’utilizzo di synth e armonie vocali. Accezioni più leggere e dream pop, fino ai bombardamenti sonici. Sul palco ci sono Carletto Gei alla batteria, Alice al basso e voce, Straccia chitarra e synth (e coautore della maggior parte dei brani) e il padre fondatore Bart.

Sabato 1 Aprile Edda: Stefano Rampoldi in arte Edda, indimenticato protagonista nei panni del cantante dell’esperienza Ritmo Tribale. Edda si rimette in gioco nel 2008 come solista ed è un ritorno che graffia il cuore. Si può indiscutibilmente parlare di nuova realtà della musica italiana, un aggiornamento al nuovo millennio della figura del cantautore.

 

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading