Marted́ 29 Novembre07:00:32
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Passaggi a livello della tratta Ravenna Rimini, 'bisogna ridurre i tempi d'attesa'

La risoluzione in giunta da parte di Rete civica: 'Servono investimenti infrastrutturali'

Attualità Rimini | 13:13 - 24 Novembre 2022 Il consigliere di Rete Civica Marco Mastacchi Il consigliere di Rete Civica Marco Mastacchi.


Con una risoluzione Marco Mastacchi (Rete civica) chiede l’impegno della giunta regionale, a partire dal presidente Bonaccini, per “superare le criticità causa di lentezze nei passaggi a livello della tratta Ravenna-Rimini, un vero e proprio ostacolo anche per il transito dei mezzi di pronto intervento”.

Il consigliere spiega che si è costituito un gruppo di lavoro per potenziare la linea e discutere dei problemi collegati, compresa la gestione dei passaggi a livello (valutando anche la soppressione di parte di questi).

Questo gruppo di lavoro, rimarca Mastacchi, “deve pensare a soluzioni innovative, con anche interventi infrastrutturali e tecnologici per ridurre i tempi di attesa ai passaggi a livello e migliorare poi le performance dei treni, quindi con l’obiettivo di garantire adeguate prestazioni in termini di frequenza, regolarità, affidabilità e rapidità di collegamento nella mobilità regionale”.


< Articolo precedente Articolo successivo >