Giovedý 02 Febbraio12:33:49
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Maltempo Rimini: alberi caduti, allagamenti e disagi. Neve in quota

Un centinaio gli interventi dei vigili del fuoco

Cronaca Rimini | 06:56 - 23 Novembre 2022 Foto da facebook, albero caduto sui cavi elettrici del bus Foto da facebook, albero caduto sui cavi elettrici del bus.

Sono stati circa un centinaio gli interventi effettuati dai vigili del fuoco di Rimini, dove nella giornata di martedì (23 novembre) pioggia e vento hanno incessantemente colpito la città, nell'ambito di una perturbazione nord atlantica che ha attraversato tutta la Penisola. In diverse zone i pompieri sono dovuti intervenire per rimuovere alberi caduti o pericolanti, isolare cavi elettrici anch'essi in procinto di cadere in strada e bonificare alcuni piccoli allagamenti nelle zone residenziali. In particolare una pianta avrebbe colpito i cavi dell'alimentazione per i bus in via Regina Elena. Disagi anche in centro con l'acqua che ha strabordato dal perimetro dell'invaso del Ponte di Tiberio, ricoprendo interamente la camminata in legno e allargandosi per alcune decine di metri all'interno del parco 25 aprile. Fortunatamente nessun danno grave è stato segnalato, i problemi principali hanno riguardato le conseguenze del forte vento.


Il maltempo annunciato per questi giorni ha portato la prima neve nelle colline riminesi e non solo. La piogga sferzante che ha bagnato la riviera si è tradotta nel manto bianco che ha coperto le zone oltre i 1000 metri. Risveglio imbiancato a Carpegna ma anche a Villagrande di Montecopiolo. Le previsioni indicano un leggero miglioramento per la giornata di oggi, mercoledì 23 novembre e anche per quella di domani, giovedì 24.


< Articolo precedente Articolo successivo >