Venerd́ 09 Dicembre01:35:19
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

No alla violenza sulle donne, alle Befane un flash mob e le Winx testimonial delle iniziative

Al Muro del rispetto tutti potranno affiggere i propri pensieri sul tema

Attualità Rimini | 14:31 - 15 Novembre 2022 No alla violenza sulle donne, alle Befane un flash mob e le Winx testimonial delle iniziative


Anche quest’anno Le Befane Shopping Centre di Rimini è in prima linea per sensibilizzare i suoi ospiti nella lotta contro la violenza sulle donne. Torna  l’iniziativa “Vola Via by Winx Club”, progetto che nasce dalla collaborazione tra Rainbow, CBRE, leader mondiale nella consulenza immobiliare, e Fondazione Libellula, tutti insieme con l’obiettivo di promuovere una campagna di sensibilizzazione alla violenza sulle donne, ancora una volta trattando questa tematica così importante con un linguaggio e strumenti più vicini a un target di giovani adulti e ragazzi.

Per questo nel mese di novembre i visitatori de Le Befane Shopping Centre avranno numerose opportunità per essere protagonisti di alcuni gesti significativi. Il claim di questa edizione, unite in un battito d’Ali, inneggia proprio all’importanza della solidarietà femminile, al supporto reciproco e alla forza che ciascuna donna può trovare dentro di sè.

Testimonial ufficiali del progetto saranno, ovviamente, le fate più amate di sempre, le Winx: ambasciatrici di valori come l'amicizia, il sostegno reciproco e il girl empowerment, le protagoniste della saga creata da Iginio Straffi sono l'esempio perfetto di donne che hanno 'spiccato il volo' seguendo i propri sogni, superando le proprie difficoltà insieme, lottando quotidianamente per il bene.

La campagna ha infatti tra i suoi obiettivi quello di diffondere messaggi di incoraggiamento, invitando le donne a vincere le proprie paure e realizzarsi, uscendo da situazioni difficili grazie alla rete di sostegno, superando stereotipi che minano i rapporti tra i generi e mettendo in campo le proprie risorse. “Promuovere iniziative valoriali importanti come Vola Via by Winx Club'sottolinea Massimo Bobbo, direttore Le Befane è per noi motivo di orgoglio ma anche un dovere nei confronti di tutti i visitatori del centro: e il nostro pubblico, anche quest'anno, si sta dimostrando sensibile, partecipando con passione alle varie attivitè che sono state organizzate. Ma non solo: per dare concretezza alla lotta contro la violenza sulle donne, Le Befane elargirà un contributo a Fai volare una libellula, il progetto con il quale Fondazione Libellula supporta economicamente le donne che hanno subito violenza, sostenendo ad esempio le spese che devono affrontare nella quotidianità: affitto, utenze e beni di prima necessità, spese per il benessere psicologico o di sostegno alla formazione”.

GLI EVENTI Tutti i fine settimana fino al 25 e 26 novembre sarà attivo dalle 15.30 alle 18.30 un corner trucco e tatuaggio; fino al 26 novembre sarà possibile scattarsi una foto con le ali Winx: la foto va poi postata su Facebook con l’hashtag #uniteinunbattitodiali commentando il post dedicato; oppure su Instagram con la mention a @winxclub e @lebefane_rimini. Mostrandola alla hostess in postazione si ritirerà la bandana e i tattoo dell'evento; Muro del rispetto, dove tutti potranno affiggere i propri pensieri sul tema del rispetto e della lotta contro la violenza sulle donne;
momento clou dell'evento sarà il Flash Mob di sabato 19 novembre alle 14.00, che coinvolgerà centinaia di partecipanti nella riproduzione della scritta 'Vola Via'. È possibile partecipare iscrivendosi dal sito de Le Befane al seguente link: www.lebefane.it/flash-mob-19-nov/ . Ai partecipanti saranno donati la T-shirt e i gadget dell'iniziativa.

Appuntamento all'esterno de Le Befane al piano superiore tra i due ingressi principali. Il flash mob si svolgerà anche in caso di maltempo, grazie ad ombrelli messi a disposizione di tutti i partecipanti.



< Articolo precedente Articolo successivo >