Luned́ 28 Novembre19:13:36
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Messa in sicurezza della Strada Provinciale Uso, concluso studio di fattibilità per gli interventi

Lunedì 24 ottobre incontro in provincia per definire il cronoprogramma dei lavori

Attualità Santarcangelo di Romagna | 13:14 - 21 Ottobre 2022 Riziero Santi in un sopralluogo sulla strada provinciale Uso Riziero Santi in un sopralluogo sulla strada provinciale Uso.

Lunedì prossimo (24 ottobre) nella sede di provincia di Rimini si terrà un incontro tra tutti i firmatari dell'accordo per la messa in sicurezza della Strada Provinciale 13-bis, “Prolungamento Uso”: la provincia di Rimini, quella di Forlì Cesena, i comuni di Bellaria, San Mauro Pascoli e Santarcangelo. Per l'occasione sarà chiuso lo studio di fattibilità tecnico-economica dei lavori di messa in sicurezza, saranno definiti gli interventi prioritari e il cronoprogramma di azione. Infine si valuterà come affrontare la spesa: la stima è di circa 10 milioni, 1,8 per il primo step. 

Soddisfatto il presidente della provincia Riziero Santi: "Per gli interventi più complessi, per i quali nel tempo, per la loro complessità,non si è mai arrivati a svolgere azioni puntuali e risolutive, la linea che ho seguito in questo mandato è stata quella dellos tudio di fattibilità complessiva e della pianificazione pluriennale condivisa. É ciò che consegno nel fine mandato, con gli studi di fattibilità della Marecchiese e della SP13bis, una delle strade più pericolose di tutta la provincia". 


< Articolo precedente Articolo successivo >