Giovedě 08 Dicembre23:26:11
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini, ultimi giorni per dire la propria al banchetto di "Romagna Next"

Sabato 22 ottobre termina il tour itinerante in Piazza Cavour

Attualità Rimini | 13:49 - 19 Ottobre 2022 Romagna Next Romagna Next.

Vuoi dire la tua sulla Romagna e sul suo futuro? Il 22 ottobre in piazza Cavour a Rimini torna il tour di Romagna Next, il primo “laboratorio” di pianificazione strategica interprovinciale sorto in Italia per rispondere alle sfide del Next generation EU e del PNRR.
 
Dopo 20 tappe in 18 Comuni della Romagna, si conclude a Rimini - dove era partito lo scorso 30 settembre - il percorso partecipativo itinerante realizzato grazie ad un apposito “ufficio mobile” attrezzato, in movimento da città a città con lo scopo di incontrare ed ascoltare direttamente le persone che vivono sui diversi territori e dialogare con loro, per immaginare insieme nuove traiettorie per uno sviluppo strategico di area vasta. Un viaggio durante il quale sono state intervistate fino ad ora 300 persone, soprattutto tra i 18 e i 24 anni e dai 45 in su e gli studenti che hanno visitato gli uffici mobili sono 700 per un totale di 35 classi.
 
Sabato 22 ottobre, dalle 9 alle 17, l’ufficio mobile torna in piazza Cavour per incontrare decine e decine di persone, di ogni età e occupazione. A contatto con i facilitatori del Tour chiunque potrà partecipare alle diverse attività progettate, oltre che ricevere informazioni sul progetto Romagna Next (con distribuzione di materiale informativo, dei gadget e proiezione di video).
In particolare, è previsto il coinvolgimento sui contenuti della pianificazione strategica: ad esempio, con pannelli su cui scrivere idee o bisogni sui temi di sviluppo strategico prioritari.
 
Per le scuole e per i giovani, inoltre, sono previste specifiche attività calibrate in base all’età dei partecipanti.

< Articolo precedente Articolo successivo >