DIRETTA TESTUALE Calcio C Gubbio – Rimini 1-2 (finale)

Colpaccio della squadra di Gaburro, grazie a un inizio scoppiettante: due gol in dieci minuti

Gubbio Rimini

Gubbio – Rimini 1-2

GUBBIO (4-4-2): Di Gennaro – Corsinelli (72' Morelli), Redolfi, Portanova (66' Signorini), Bonini – Arena, Rosaia (66' Bulevardi), Toscano, Spina (73' Di Stefano) – Vazquez, Mbakogu (71' Artistico).
In panchina:  Meneghetti, Tazzer, Semeraro; Bontà,  Francofonte, Vitale.
All. Braglia.
RIMINI (4-3-3): Zaccagno – Laverone (80' Gigli), Pietrangeli, Panelli, Regini – Delcarro (65' Piscitella), Pasa, Tonelli (65' Rossetti) – Gabbianelli (54' Tanasa), Vano (80' Tofanari), Santini.
In panchina: Galeotti, Lazzarini;  Acquistapace, Haveri; Eyango, De Rinaldis; Rosso, Accursi. 
All. Gaburro.
 
ARBITRO: Scatena di Avezzano.
RETI: 4'  Tonelli, 9' Gabbianelli, 70' aut. Pietrangeli. 
AMMONITI: Braglia (all. Gubbio), Rosaia, Panelli, Santini, Delcarro, Pasa, Vazquez, Portanova, Vano, Rossetti, Signorini, Bontà (dalla panchina). 
ESPULSI: nessuno.
NOTE: recupero 1' pt, 6' st.

Inizio gara ore 17.30

La capolista Gubbio sfida il Rimini, reduce dalla rotonda vittoria con l'Alessandria. Gaburro schiera quello che possiamo oramai definire l'undici titolare. In panchina non c'è Sereni, infortunato. Braglia sceglie il 4-4-2: Bulevardi in panchina, in attacco la coppia Vazquez – Mbakogu. 

Il Gubbio in maglia a quarti, con il blu in due tonalità accoppiato al rosso, calzoncini e calzettoni blu scuro, maglia azzurra con calzoncini e calzettoni bianchi per il Rimini.

PARTITI!

4' GOOOOOOOOOOL TONELLI Tutto nasce da un recupero di Del Carro su Rosaia, Gabbianelli di sinistro allarga a Tonelli che entra in area vincendo due rimpalli. Il n.7 si aggiusta il pallone sul sinistro e infila imparabilmente in diagonale sul secondo palo.

7' PANELLI! Che salvataggio in scivolata su Mbagoku, al termine di un'azione partita dalla fascia sinistra d'attacco del Gubbio.

9' GOOOOOOOOOOOOL GABBIANELLI Pasa spostato sinistra mette al centro, Vano arpiona il pallone e cerca di appoggiare verso Santini, la difesa del Gubbio respinge corto, al limite dell'area c'è Gabbianelli che con un diagonale rasoterra infila ancora l'angolino alla destra di Di Gennaro. 

10' É un doppio vantaggo meritatissimo per il Rimini, che è partito aggressivo, soffocando completamente le fonti di gioco avversarie. Gubbio forse troppo spregiudicato contro questo Rimini: finora in campionato i rossoblu non avevano mai subito gol in casa, una sola rete in trasferta.

14' Gol annullato al Gubbio. Punizione dalla destra, incornata ravvicinata di Bonini, la palla carambola su un difensore e viene bloccata senza patemi da Zaccagno, che però, ostacolato fallosamente da Redolfi, la perde. Il difensore, capitano del Gubbio, infila da terra. Gol giustamente annullato. 

17' Mbakogu ci prova di sinistro da posizione defilata, Zaccagno devia in calcio d'angolo. É il primo tiro dalla bandierina della partita.

25' Vazquez ci prova da fuori area di controbalzo, palla di poco alta.

26' Pietrangeli salva! Sugli sviluppi di un corner da destra c'è unda deviazione di testa, Bonini sul secondo palo colpisce ancora di testa, trovando la deviazione del difensore.

35' Cross da destra che Mbakogu non capitalizza, colpendo di testa a lato. Momento di pressione del Gubbio, la cui manovra però è spesso confusionaria.

42' Arena pericoloso! L'esterno offensivo rossoblu in area, da posizione defilata, rientra sul sinistro e calcia sul primo palo, rasoterra che termina fuori.

45' MIRACOLO DI ZACCAGNO! Che parata! Sugli sviluppi di una punizione battuta da destra da Arena, Bonini per l'ennesima volta sul secondo palo è pronto a colpire di testa, ma Zaccagno smanaccia e salva in maniera prodigiosa. Sul corner successivo ancora il portiere mette i pugni e salva la minaccia.

FINE PRIMO TEMPO Il Rimini con un inizio travolgente ha infilato per due volte la porta avversaria. Qualche sofferenza sui calci piazzati, ma Zaccagno nel finale è stato decisivo su Bonini.

INIZIA LA RIPRESA 

51' Rigore negato al Gubbio: Vazquez rovescia in area, Pasa tocca con la mano. L'arbitro lascia proseguire.

69' Corsinelli crossa dalla destra sul secondo palo, Bulevardi spalle alla porta stoppa e gira, ma il rasoterra di destro è debole, blocca a terra Zaccagno.

70' AUTOGOL RIMINI Il portiere rinvia però di piede maldestramente, Arena intercetta e avanza, il fantasista apre a destra per Vazquez che crossa rasoterra, Pietrangeli per anticipare Mbakogu infila la propria porta in scivolata. 

73' Il Gubbio impiega quasi tre minuti per fare tra cambi, a causa di problemi con la lavagnetta elettronica.

77' Tiro di Redolfi dalla lunga distanza che finisce altissimo. Il Gubbio sta schiacciando il Rimini nella propria area, i biancorossi però per ora riescono a difendersi: nessun tiro in porta della squadra di Braglia nella ripresa.

80' Giusta mossa di Gaburro, che passa al 3-5-2 con gli ingressi di Tofanari e Gigli.

83' Incursione di Arena, il fantasista sbaglia la rifinitura, ma un retropassaggio pasticciato di Pietrangeli rischia di metterlo davanti alla porta. Zaccagno salva tutto di piede.

85' Un monumentale Panelli mette in calcio d'angolo il cross rasoterra di Di Stefano, scatenato sulla sinistra. Sul corner Artistico si smarca, ma la sua girata di testa è completamente imprecisa.

90' Bulevardi conclude dalla lunghissima distanza di destro, ma è praticamente un passaggio a Zaccagno.

96' Doppio corner finale per il Gubbio senza esito. Poi Bulevardi mette al centro per Vazquez che di testa indirizza senza forza. Blocca Zaccagno.

FINITA! Il Rimini conquista la terza vittoria in sette giorni, considerando anche la Coppa Italia.

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading