Divieto di caccia lungo il percorso del fiume Marecchia, torna l’ordinanza

La normativa riproposta dall’amministrazione comunale di Santarcangelo

Foto di repertorio

A Santarcangelo torna in vigore, con l'apertura della stagione venatoria, l'ordinanza che vieta la caccia lungo il percorso storico-naturalistico del Marecchia nel territorio di Santarcangelo. É vietato l’esercizio dell’attività venatoria, sia in forma vagante che con appostamenti temporanei, in una fascia di cinquanta metri di larghezza per entrambi i percorsi lungo il fiume Marecchia, sia verso monte che verso valle. Divieto anche di sparare in modo che la traiettoria di tiro attraversi l’area oggetto dell’ordinanza, attraversare e camminare lungo il percorso ciclopedonale con fucile carico.

A garantire il rispetto della normativa saranno i carabinieri del Nucleo Forestale, gli agenti di Polizia provinciale, le Guardie volontarie delle associazioni venatorie e ambientali.

L'ordinanza, ricorda l'amministrazione comunale clementina, è "finalizzata a evitare pericoli per l’incolumità e la sicurezza pubblica, soprattutto per i numerosi utenti della pista ciclopedonale lungo le sponde del fiume Marecchia che da Rimini conduce fino all’entroterra".

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading