Pennabilli, da operaio a prete: il diacono Larry Jaramillo diventa sacerdote

Entrerà in servizio nella parrocchia di Marcerata Feltria

NULL

La Diocesi di San Marino-Montefeltro è in festa: domani (sabato 1 ottobre), alle ore 16.30 presso la cattedrale di Pennabili, il Vescovo Andrea Turazzi ordinerà sacerdote il diacono Larry Jaramillo. La cerimonia si svolgerà alla presenza dei suoi genitori e della comunità diocesana.

Don Larry, originario della Colombia, è in Italia da 15 anni. Il suo percorso vocazionale ha vissuto due momenti intercalati da un'esperienza di vita professionale. Infatti, dopo il corso propedeutico a Faenza, don Larry ha lavorato come operaio in un’azienda sammarinese, confrontandosi con il mondo del lavoro ed entrando in contatto con le realtà di vita del territorio.

Dopo queste esperienze, si è recato a Piacenza per completare il suo percorso presso il Collegio Alberoni, seminario internazionale. La sua formazione è stata segnata da numerose esperienze pastorali con i giovani in varie comunità parrocchiali.
Commentando l'evento, il vescovo Andrea ha espresso la sua «grande gioia», per averlo «accompagnato come un figlio».

Considerando l'ordinazione come «un grande dono di Dio alla nostra Chiesa», Larry rivolge un invito: «Pregate per me in questo momento così importante della mia vita. Che possa viverlo con serenità, desideroso di entrare nell’immensità del cuore di Dio, ed essere pastore secondo il suo cuore».

Dopo l'ordinazione sacerdotale, don Larry servirà la comunità cristiana di Macerata Feltria.

Sarà possibile seguire in diretta la celebrazione anche in streaming sul Canale YouTube della Diocesi di San Marino-Montefeltro a questo link:
https://youtu.be/_gd8Iqd9yUE

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading