Rimini, alle Befane una 'giornata da cani' con l'Arca di Noè di Mediaset

Sfilate e giochi per gli amici a quattro zampe, oltre 50 cani partecipanti

A cura di Redazione Redazione
26 settembre 2022 09:05
Rimini, alle Befane una 'giornata da cani' con l'Arca di Noè di Mediaset -
Condividi

Una straordinaria 'giornata da cani'. A Le Befane Shopping Centre di Rimini domenica 25 settembre 2022 si è celebrata – con il tour dell'Arca di Noè, la trasmissione televisiva Mediaset in onda su Canale 5 – un'autentica festa a 4 zampe grazie ai cinquanta cani che, con relativi padroni e padrone, sono arrivati nel Centro commerciale per trascorrere una giornata all'insegna del divertimento.

Porte aperte quindi ai migliori amici dell'uomo: con o senza pedigree, i cani intervenuti a Le Befane hanno potuto sfilare, giocare, farsi controllare il peso o prendersi un momento 'beauty' per la toelettatura. I loro proprietari invece hanno potuto dialogare con educatori comportamentali e con i veterinari e gli educatori della cooperativa Cento Fiori e alcuni volontari con cui gestiscono i canili Cerni di Rimini e quello di Vallecchio.

Presenti anche Oasy, azienda di cibo per cani e gatti, che ha offerto ai partecipanti dei campioni dei propri prodotti; il Centro Cinofilo 'Can per l'aia' (ASD Ippogrifo), responsabile dei momenti mobility; e PetSplash, toelettatura mobile, che ha offerto momenti di coccole e relax agli amici a quattro zampe.

Ma il momento clou è stato quello della sfilata. In passerella sotto lo sguardo amorevole dei rispettivi padroni, i cani hanno dato il meglio di sè per impressionare la giuria.

Sono risultati vincitori: 
Il più bello di razza – Exki Alaskan Malamute
Il più bel meticcio – Berlino
Il più social – Margot American Staffordshire Terrier
«Tali e quali» (miglior accoppiata animale padrone) – Perla Cihuahua
Il più simpatico – Dorotea Bulldog Francese
Il premio speciale Le Befane Shopping Centre adottato dal canile – Serse Pitbull

Alla fine della giornata, tutto il cibo per cani rimasto è stato donato da Oasy ai responsabili del canile Cerni di Rimini e di Vallecchio. 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini