Martedì 29 Novembre05:46:55
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Bellaria, torna l'evento dedicato allo sport: Mountain Bike protagonista, ma non solo

I Love Uso sabato 24 settembre con attività sportive per adulti e bambini

Sport Bellaria Igea Marina | 13:33 - 21 Settembre 2022 Bellaria, torna l'evento dedicato allo sport: Mountain Bike protagonista, ma non solo


Ritorna a Bellaria Igea Marina "I Love Uso", l’evento d’autunno dedicato agli amanti dello sport agonistico e delle attività ludiche all’aria aperta.

L'iniziativa, in programma sabato 24 settembre dalle 11 alle 24, ha come scopo la promozione di attività sportive all’aria aperta per adulti e bambini, ma anche far conoscere la città di Bellaria Igea Marina, i suoi parchi e le piste ciclabili,  come luoghi da vivere 365 giorni l’anno.

Con "I Love Uso", torna l'appuntamento agonistico "Bim-6H-mountain bike",  quest’anno 5°tappa del circuito Endurance Prestige Italy. La Partenza sarà al Polo Est Village alle ore 11.00, mentre la vera e propria gara si svolgerà in un circuito di circa 10 km, lungo la pista ciclabile sulle sponde del fiume Uso fino alle ore 17.00. “Dopo due anni di stop forzato siamo felici di poter riproporre questo evento agonistico che vede una grande partecipazione di atleti dal centro e nord Italia - raccontano gli organizzatori -  gli atleti si sfideranno in un percorso molto scorrevole e veloce, accessibile a ciclisti di tutti i livelli".

Fra gli iscritti ci sono "Alberto Fossati e Roberto Valloni già vincitori delle scorse edizioni, mentre tra le coppie maschili da battere spiccano i nomi di  Daniel Rocchi, di ritorno dal Mondiale UCI di Trento e Massimo Ceccarelli uno degli organizzatori dell’evento,  di ritorno alle gare agonistiche dopo un periodo di stop.
Non mancano  le donne che parteciperanno sia in singolo che in team”


"I Love Uso" non è solo competizione: saranno tante le attività, dal mare all'entroterra. Tra esse "Giochi senza frontiere", evento gratuito dedicato ai bambini, in programma dalle ore 14.30 alle ore 16.30, l’ormai tradizionale Uso Night Walking, camminata sotto le stelle con partenza dalle ore 19.30, saranno premiati i gruppi più numerosi, e le  ricche proposte gastronomiche con menù di carne e di pesce che tutti potranno trovare nel villaggio allestito al Polo est Village.

Dopo le premiazioni delle varie manifestazioni, la serata continuerà con la musica della Live Revolution Band, dalle ore 21; musica e divertimento con i brani più famosi degli anni ’90.


< Articolo precedente Articolo successivo >