Giovedý 29 Settembre06:44:13
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Giovani Marescialli Allievi arrivano alla Finanza di Rimini per perfezionarsi sul campo

Il periodo di tirocinio pratico di servizio di ogni aliquota durerà un mese

Attualità Rimini | 09:46 - 15 Settembre 2022 Giovani Marescialli Allievi arrivano alla Finanza di Rimini per perfezionarsi sul campo


I primi sei Marescialli Allievi sono arrivati al comando provinciale della Finanza di Rimini per svolgere il 12esimo corso di qualificazione operativa: frequentatori del terzo anno di studi al 91esimo corso Cefalonia II, provengono dalla scuola ispettori e sovrintendenti della Finanza con sede a L'Aquila. Tra fine settembre e inizio ottobre arriveranno altri Marescialli Allievi per proseguire il percorso formativo. Oltre alle attività didattiche e di addestramento militare seguite presso l’Istituto di formazione, è infatti previsto un periodo di stage presso i Nuclei di Polizia Economico-Finanziaria operanti sul territorio.

Il periodo di tirocinio pratico di servizio di ogni aliquota durerà un mese e vedrà i corsisti impiegati, in qualità di “osservatori”, presso il dipendente Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Rimini. 

Nel corso del mese i tirocinanti saranno affiancati agli Ispettori esperti e “più anziani”, in forza al predetto Reparto, così da poter carpire i “segreti del mestiere”, ovvero quel patrimonio professionale frutto della presenza ispettiva sul territorio nello svolgimento dell’attività a contrasto delle manifestazioni d’illegalità economico-finanziaria. 




< Articolo precedente Articolo successivo >